Sanità. Offida: un esempio a livello nazionale
Offida | Antimiani interviene sulla questione dellHospice avanzata dal Pdl. Non è la prima volta che tentano di far apparire come iniziativa propria unazione amministrativa da tempo programmata. Polemiche anche sulla sede scelta per la conferenza stampa.
di Redazione
Piero Antimiani
Dopo il tempestivo intervento del Capogruppo Sibillini, anche il Vicesindaco di Offida Piero Antimiani interviene in merito alla questione avanzata polemicamente dal Pdl nei giorni scorsi: "Riguardo all'azione e agli interventi dell'Amministrazione Comunale finalizzati sia all'apertura dell'Hospice che al miglioramento di tutto il complesso sanitario, sembra opportuno ricordare che da sempre l'Amministrazione Comunale è attenta alla salute ed alla sicurezza dei cittadini, con particolare riguardo alle persone in difficoltà, sempre sostenute da un impegno diretto e concreto che fanno di Offida un esempio a livello nazionale".
"Per tali motivi - prosegue il Vicesindaco - desta stupore l'intervento dell'opposizione che, non solo era consapevole dell'azione messa in campo dall'Amministrazione per la verifica e la risoluzione delle questioni contestate, ma era anche a conoscenza del sopralluogo richiesto ed eseguito dal Sindaco con il Direttore Sanitario di zona. Risulta pertanto sin troppo facile, oltreché comodo, denunciare una situazione di fatto già scrupolosamente verificata, analizzata ed affrontata da altri".
"Non è la prima volta purtroppo che la minoranza tenta di far apparire come frutto di una propria iniziativa un'azione amministrativa da tempo doverosamente programmata. A quanto pare non sembra neanche la prima volta che il PDL offidano convochi conferenze stampa a carattere prettamente politico nei locali del Santuario del Beato Bernardo, patrimonio dell'intera comunità".
Una scelta "inopportuna" quella di svolgere attività politica in tali luoghi, che "tradisce lo spirito religioso e sociale che gli stessi da sempre rappresentano per gran parte dei cittadini offidani".
"Siamo certi - conclude Antimiani - che la disponibilità dei Cappuccini sia assolutamente in buona fede, ma basterebbe un minimo di buon senso di chi invece rappresenta i cittadini per evitare che luoghi di culto e di aggregazione sociale-religiosa, possano divenire sedi di polemica politica, soprattutto nel rispetto delle attività che normalmente vengono svolte in quei luoghi e dei cittadini che non devono identificare edifici religiosi con ideologie politiche".
|
|
31/08/2010
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







