Pallavolo donne: lo Sk Up di Olomouc si aggiudica Torneo dei Sibillini
Ascoli Piceno | La formazione ceka ha superato per 3/2 (20/25; 25/19; 21/25; 25/20; 15/11) le serbe del Lazarevac, vendicando così, la sconfitta dello scorso anno.
La costanza è stata premiata. Al dodicesimo tentativo e dopo numerose finali perse, lo Sk Up di Olomouc si è aggiudicato per la prima volta il Torneo dei Sibillini di pallavolo femminile Arnaldo Prosperi. La formazione ceka ha superato per 3/2 (20/25; 25/19; 21/25; 25/20; 15/11) le serbe del Lazarevac, vendicando così, la sconfitta dello scorso anno.
E’ stata una finale appassionante che non ha deluso le attese e che in due ore di gara ha sciorinato un intero campionario di fondamentali conditi da una voglia di superarsi vicendevolmente che ha portato le squadre a giocare sempre al massimo delle proprie potenzialità.
L’inizio di gara sorrideva alle serbe, che entravano subito in gara, mentre il nervosismo attanagliava le ragazze di Jiry Teply, incapaci di esprimersi ai livelli abituali, soprattutto nei propri punti di forza. Chiuso il parziale 25/20, il secondo set appariva come un proseguimento del primo, ma dopo il secondo time out tecnico le morave iniziavano una lenta ma costante rimonta che permetteva loro di pareggiare il conto.
Dopo un terzo set nel quale le serbe manifestavano una migliore individualità nell’opposto Maja Glisic, la svolta avveniva nel quarto parziale. Teply cambiava ruolo alla Gregorova, spostandola da opposto a palleggiatrice e la giovane giocatrice rispondeva al meglio, variando di molto le combinazioni d’attacco e scombinando i piani difensivi della formazione serba. Anche se entrambi i parziali si chiudevano in maniera combattuta, appariva chiaro che era stata quella la mossa decisiva del match.
Miglior giocatrice del torneo è stata eletta Veronica Gregorova (Sk Up), Top scorer della finale Maja Glisic (Lazarevac), che ha ricevuto anche il premio come miglior schiacciatrice, mentre miglior alzatrice è stata eletta Jenny Dikstra del Maribor.
Premiata come miglior giocatrice nel fondamentale della difesa Monika Skacelova (Socol Sternberk). La finale per il terzo e quarto posto ha visto prevalere le ceke del Socol Sternberk sulle slovene della Nuova Kbm Maribor per 3/1 (20/25; 25/11; 26/24; 26/24).
Sk Up OLOMOUC: Melicharkova 3, Gregorova 15, Bednarova 16, Chromeckova 13, Dedikova 16, Pinosova 1, Malerova (L), Matlova 11, Langrova, Klaclova n.e. All.: Teply.
LAZAREVAC: Jakovlievic (L), Glisic 23, Mitrovic 5, Lazic 10, Pavlovic 3, Cvetkovic n.e., Marjanovic 13, Jovanovic, Simic 17, Ristanovic, Pejanovic n.e. All.: Ivanovic.
ARBITRI: Girolimetti di Ap, Ubaldi di Macerata.
|
|
10/07/2006
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







