Cingoli ferma la corsa dellAscoli 23-22
Ascoli Piceno | Un brutto Ascoli cede senza alcuna attenuante ad un più motivato Cingoli che con questi tre punti riesce ad allontanarsi dalla zona retrocessione.
Cingoli - Ascoli 23 – 22 (14-10)
I tabellini:
Polisportiva Cingoli - Danti, Silvi, Giulioni(1), Bargados(3),Analla(5),Tantucci(4), Nuccelli(8),Goro(2), Camperio(2),Branchesi(1),Gianfelici,Russo, Barigelli Allenatore: Palazov
Ascoli Pallamano - Collevecchio, Di Gialluca F., Franchi(1), Spanu, Cotellessa (6), Di Gialluca A. (2), Vannicola, Fonti (2), Bolla, Salvucci (4), Maras (6), Di Marcello, Ruggieri(1), Gaspari.
Allenatore: Fonti / Mazzocchi
Arbitri: Fioretti e Petruzzelli
Spettatori 100 circa.
Cingoli; 18 febbraio 2006
Dopo una striscia positiva lunga tre settimane, durante la quale i bianconeri hanno fatto bottino pieno raccogliendo la bellezza di nove punti, si ferma a Cingoli la marcia della squadra di mister Fonti che si è dovuta inchinare ad un squadra determinata, aiutata dalla scarsa vena dei bianconeri e da una coppia arbitrale capitata in una di quelle giornate dove indovinarne una, è un impresa titanica.
Non è bello aggrapparsi alle decisioni dei direttori di gara dopo una sconfitta, ma nel caso della partita di sabato è più che legittimo gridare il proprio dissenso, soprattutto per il gioco duro dei maceratesi non sanzionato in più di una circostanza.
Un brutto Ascoli che cede senza alcuna attenuante ad un più motivato Cingoli che con questi tre punti riesce ad allontanarsi dalla zona retrocessione.
I padroni di casa, squadra che nelle ultime giornate aveva espresso un gioco frizzante ma poco redditizio, grazie ad un elevato tasso agonistico, riescono sin dalle prime battute ad esprimersi al meglio sostenuti da un folto e caloroso pubblico.Un precisissimo Nuccelli e Amalla bucano a ripetizione la difesa ascolana del tutto priva di mordente, scavando un solco che porta i locali al riposo sul più 2.
Al rientro in campo purtroppo la musica non cambia fino alla metà della seconda frazione di gioco con i padroni di casa che volano sul + 5,a questo punto l’Ascoli ritrova i giusti ritmi di gioco e la determinazione necessaria per tentare la rimonta che raggiunge parzialmente grazie alla buona prestazione del giovane Salvucci (4 goal), ma vanificata dai due direttori di gara Petruzzelli e Fioretti.
La nota dolente di questa partita è rappresentata dal fatto che la squadra non è riuscita ad avere il giusto impatto sul match dal punto di vista della determinazione e della cattiveria agonistica così come predicato durante tutta la settimana da coach Fonti.
Duro a fine partita il commento all’incontro da parte dell’allenatore bianconero <la peggiore partita disputata dai miei ragazzi in questo campionato, non possiamo pensare di risolvere match ostici come questi giocando da Ascoli soltanto nei dieci minuti finali – tutta la squadra è parsa presuntuosa e poco concentrata non si possono sbagliare quattro rigori anche se si ha di fronte un signor portiere ex nazionale come Danti.>
Per i ragazzi di mister Fonti questa sconfitta annulla quasi definitivamente le speranze in ottica play off, con le due capoliste Noci e Benevento distanti dieci punti ed entrambe vincenti sabato sera.
|
|
20/02/2006
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati









