Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Samb sbatte contro il Ravenna e l'arbitro

San Benedetto del Tronto | I romagnoli chiudono tutti gli spazi ai rossoblu ma il direttore di gara annulla un goal regolare a Docente nell'ultimo minuto di recupero.

di Stefano Bruni

Momenti di tensione in curva.

SAMB: Concetti 6, Macaluso 5.5, Santoni Mi 6(80’ Melara s.v.), De Rosa 6, Zanetti 5, Zamperini 5.5, Berardi 5 (65’ Perugini 6), Bagarini 7, Scandurra 5.5, Docente 6, Yantorno 5.5. A disp. Chessari, Zini, Colonnello, Santoni Ma, Chiurato. All. Giannini

RAVENNA: Capecchi 6, Pianella 6(76’ Pisacane s.v.), Ballanti 6,5, Bonomi 6, Anzalone 6, Zamboni 5.5, Semproni 6 (54’ Cazzola 6), Pizzolla 7, Maah 6, Succi 6, Mussoni 5,5(62’ Lavagna 6). A disp. Liverani, Serafini, Gilardi, Improta. All. Pagliari

ARBITRO: Stefanini di Livorno

ASSISTENTI: Signorile di Bari e Ardito di Foggia

NOTE: Spettatori 3.028 ,ammoniti 26’ Bonomi (R), 41’ De Rosa (S), 60’ Zamperini (S), 84’ Zanetti (S), espulsi 87’ Zamperini (S) per doppia ammonizione, 95’ Capecchi (R)e De Rosa (S) per reciproche scorrettezze, angoli 5-5, recuperi 1’ p.., 4 s.t.

La Samb non va oltre lo 0-0 contro un Ravenna ben messo in campo dal neo tecnico Dino Pagliari che ha sostituito due settimane fa l’esonerato Dal Fiume. Eppure i rossoblu recriminano per due goal annullati e due rigori non concessi dal disastroso arbitro Stefanini di Livorno.

Nonostante la giornata primaverile accorrono al riviera solo 3028 spettatori, segno che i tifosi rossoblu non credono più nelle capacità di questa squadra. Sia la Samb che gli ospiti optano per il 4-4-2, nei rossoblu la sorpresa è rappresentata dall’innesto di Michele Santoni sulla corsia di sinistra mentre nei ravennati spicca lo stato di forma della coppia d’attacco Succi-Maah.

Il primo tempo è avaro di emozioni, la prima conclusione nello specchio della porta è della Samb al 9’ con Santoni che su punizione impegna l’estremo difensore ospite Capecchi, stessa sorte un minuto più tardi per il destro dal limite del ravennate Pizzolla.

Al 15’ Yantorno imbeccato in area dall’attivissimo Santoni spedisce colpisce di testa il pallone mandandolo alto sopra la traversa e tre minuti più tardi è il Ravenna a farsi pericoloso, Zanetti perde palla ingenuamente sulla sua trequarti lasciando via libera a Succi che crossa per l’accorrente Maah che sbaglia da pochi passi.

Il gioco della Samb è troppo macchinoso e i maggiori pericoli agli ospiti sono portati con le palle inattive, al 26’ Zamperini stacca di testa su un corner ma la palla finisce sull’esterno della rete, il primo tempo si conclude con una bella discesa di Berardi che però spara alto dal limite dell’area.

Nella ripresa si vede una Samb più volenterosa ma il Ravenna è sempre attento a chiudere ogni spazio, al 6’ Yantorno pesca Macaluso in area, l’uruguagio fa la sponda per Docente che solo davanti al portiere gli calcia addosso divorandosi una ghiotta occasione.

Stesso scenario al 22’ quando Docente si invola a tu per tu col portiere, purtroppo l’assist per l’attaccante è troppo profondo ed il portiere lo anticipa. Un minuto più tardi tocca prima a Zanetti (oggi disastroso in difesa) sfiorare il goal di testa, poi a Scandurra che segna su assist di Perugini ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Inizia la contestazione dei tifosi e la girandola delle sostituzioni di Giannini che prova anche la carta Melara nel finale ma al 42’ i rossoblu rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Zamperini che lascia il campo per somma di ammonizioni.

Quando la partita sembra concludersi senza grosse emozioni ecco il colpo di scena, la Samb tenta l’ultimo assalto su un corner al 94’ , se ne incarica Yantorno, Zanetti spizza e Docente appostato sul secondo palo insacca in rovesciata. Lo stadio esplode ma un fischio gela i 3000 del riviera, è l’arbitro Stefanini che ha visto un fallo inesistente dell’attaccante. I rossoblu si catapultano contro l’arbitro, il vice allenatore Pruzzo parte dalla panchina per raggiungere il direttore di gara mentre dalle gradinate piovono oggetti in campo. Qualche minuti di follia con calci e spintoni tra i giocatori, ne fanno le spese De Rosa e il portiere Capecchi espulsi. In porta nel Ravenna va l’attaccante Maah poiché i romagnoli hanno esaurito i cambi ma per l’arbitro può finire qui.

19/02/2006





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

Teramo e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati