Un gran gol di Giorgi non basta a portare a casa i tre punti.
Ascoli Piceno | L'Ascoli e il Modena si dividono la posta in palio. Il pareggio per 1-1 soddisfa entrambe le formazioni. Nonostante un gran caldo la gara è stata giocata a grandi livelli da entrambe le formazioni.
di Pietro Mazzocchi
Archivio
L’Ascoli conquista il secondo pareggio consecutivo contro il Modena dei tanti ex. Il pareggio per 1-1 soddisfa entrambe le formazioni. Mr Gustinetti conferma il modulo 4-2-3-1 con Bonvissuto unica punta e con Sommese Giorgi e Mendicino in appoggio, mentre Romeo siede nuovamente in panchina. Mr Bergodi conferma il 4-3-3 canonico con Giampà, Cani, Pasquato in attacco. La prima frazione si apre con un’Ascoli voglioso nella ricerca del gol e la prima occasione giunge al 2” con Bonvissuto ma il colpo di testa su uno stupendo cross di Sommese si spegne sul fondo, un minuto dopo è Mendicino a rendersi nuovamente pericoloso.
A l 15 è il Modena con Pasquato a rendersi pericoloso ma Guarna è bravo a bloccare senza problemi. Al 25 l’Ascoli passa meritatamente in vantaggio, Sommese ispirato crossa in area la difesa respinge corto, sul pallone vagante Giorgi è rapido in contro balzo a trova lo spiraglio e insacca 1-0. La compagine bianconera non paga si spinge in avanti alla ricerca del secondo gol, al 31 è Pedersoli ci prova dal limite ma Alfonso non si fa sorprendere e in due tempi blocca a terra. Al 38 è Mendicino a rendersi pericoloso ma nel momento della conclusione è anticipato e l’azione sfuma. Al 43 giunge inatteso il pareggio del Modena con un'autorete di Giallombardo che nel tentativo di deviare in calcio d’angolo un calcio di punizione teso di Pasquato batteva imparabilmente Guarna per l’1-1.
Gli emiliani prendevano coraggio e sfioravano il raddoppio, errore di Gazzola e per poco Pasquato non ne approfittava calciando però addosso a Guarna da buona posizione. La prima frazione si chiudeva con il Modena in attacco alla ricerca del gol e un’Ascoli contratto. La seconda frazione si apriva con Ascoli rinvigorito dalle parole di Mr Gustinetti e la prima occasione giungeva ancora dai piedi di Giorgi ma Alfonso bloccava a terra. Al 16 da una ripartenza di Gazzola sulla fascia cross al centro ma Alfonso in uscita deviava ma nessun bianconero era pronto a intercettare la palla vagante in area. Al 67 il neo entrato Lupoli si rendeva pericoloso ma la difesa del Modena è brava a chiudere. Al 69 è l’Ascoli a tremare da un’azione di calcio d’angolo Cani di testa a botta sicura ma la palla colpisce il palo interno e finisce la corsa tra le braccia di Guarna.
Al 86” è ancora l’Ascoli con Lupoli a rendersi pericoloso ma il colpo di testa si spegneva sul fondo. Bianconeri in avanti fino al 90', ma non riescono a produrre occasioni da rete importanti, ad eccezione di un calcio di rigore per atterramento di Giorgi da parte del portiere Alfonso, ma il direttore di gara Corletto non concedeva il penalty. Il Modena tutto arroccato chiude tutti gli spazi e blocca la gara sul pareggio.
ASCOLI (4-2-3-1): Guarna; Gazzola, Marino, Micolucci, Giallombardo; Di Donato (20’ st Moretti), Pederzoli; Sommese (29’ st Esposito), Mendicino, Giorgi; Bonvissuto (17’ st Lupoli). A disp.: Coser, Ciofani, Portin, Romeo. All.: Gustinetti
MODENA (4-3-3): Alfonso; Gozzi (20’ pt Carini) Diagouraga, Perna, Tamburini; Mazzarani (30’ st Spezzani), Luisi, Signori; Giampà, Cani, Pasquato (32’ st Gilioli). A disp.: Guardalben, Stanco, Colucci, Pasi, Bergodi
RETI: 25’ pt Giorgi, 41’ pt Giallombardo (aut.)
ARBITRO: Sig. Corletto
ASSISTENTI: Sigg. Chiocchi - Argiento
NOTE: ammoniti Pederzoli (A), Giampà (M), Di Donato (A), Diagouraga (M). Rec. 2’ pt, 3’ st
Spettatori 5.750 (4.332 abbonati e 1.418 paganti) per un incasso di 20.395, 72 € (12.514,22 quota abbonamenti).
|
|
28/08/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







