CNA, al via un corso di marketing e comunicazione aziendale
San Benedetto del Tronto | Il progetto formativo, ha lo scopo di trasmettere all'imprenditore, conoscenze e sviluppare competenze, tali da coprire tutti i diversi aspetti dell'offerta di prodotto.
. Formazione, ma anche qualificazione, come precisa il presidente Cna di Fermo, Sandro Coltrinari: .
Il corso si svolgerà in 6 sessioni a partire dal 24 settembre, presso l'Istituto Tecnico Commerciale "Augusto Capriotti" di San Benedetto del Tronto, dalle ore 18,30 alle 23. Il contributo che verrà richiesto a ogni corsista è di 250 Euro. Un piccolo contributo a fronte di un impegno organizzativo di notevole entità e che la Cna ha potuto realizzare anche grazie alla collaborazione delle BCC di Ripatransone, Picena e Banca Picena Trentina. I posti disponibili sono circa 30, pertanto gli interessati sono pregati di confermare al più presto la loro adesione contattando la Cna di San Benedetto del Tronto allo 0735/658948.
Il corso di formazione è rivolto agli imprenditori artigiani di tutti i settori produttivi e del terziario, commercio, turismo e servizi che intendano ampliare la propria formazione nei settori della comunicazione, della psicologia e del marketing. Il corso è rivolto anche ad aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione in queste materie.
Queste, in sintesi, le finalità del corso.
L'osservazione e lo studio di quei settori dove operano imprese che fanno del marchio e dell'immagine aziendale il proprio fattore di successo, ha evidenziato l'esigenza di proporre un corso di aggiornamento per imprenditori e artigiani, nel settore della comunicazione e del marketing aziendale. D'altra parte le province di Ascoli Piceno e Fermo, sono caratterizzate dalla presenza di distretti industriali, il cui sviluppo, la cui competitività può essere garantita e potenziata da una più capillare formazione, rivolta principalmente agli imprenditori artigiani, che possa avvenire su larga scala e con strutture adeguate.
Il progetto formativo, pertanto, ha lo scopo di trasmettere all'imprenditore, conoscenze e sviluppare competenze, tali da coprire tutti i diversi aspetti dell'offerta di prodotto: dalla comunicazione alla pubblicità, al fine di favorire l'acquisizione delle specifiche competenze.
|
|
13/09/2007
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







