Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Guardia di Finanza cerca 2 tenenti

| Il bando di concorso scade il 30 ottobre. La modulistica è scaricabile dal sito www.gdf.it.

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ Serie Speciale N. 74 del 29 settembre 2006 – è stato pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 2 tenenti in servizio permanente effettivo della Guardia di Finanza del ruolo tecnico-logistico-amministrativo, specialità psicologia.

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani, anche se non appartenenti al territorio della Repubblica, o se già alle armi, che:

1. alla data del 31/12/2006, non abbiano superato il trentaduesimo anno di età;

2. siano in possesso dei diritti civili e politici;

3. non siano stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero prosciolti, d’autorità o d’ufficio, da precedente arruolamento nelle Forze armate e di polizia;

4. non siano ammessi a prestare il servizio civile nazionale quali obiettori di coscienza;

5. non siano stati dimessi, per motivi disciplinari o per inattitudine alla vita militare, da accademie, scuole, istituti di formazione delle Forze armate e delle Forze di polizia dello Stato;

6. non siano imputati, condannati, ovvero non abbiano ottenuto l’applicazione della pena ai sensi dell’art. 444 del codice di procedura penale per delitti non colposi, né siano o siano stati sottoposti a misure di prevenzione;

7. siano in possesso delle qualità morali e di condotta stabilite per l’ammissione ai concorsi della magistratura ordinaria. L’accertamento di tale requisito viene effettuato d’ufficio dal Corpo della Guardia di Finanza;

8. qualora già sottoposti alla visita di leva, non siano stati riformati in quell’occasione o successivamente ad essa.

I requisiti di cui ai punti 2, 3, 4, 5, 6, 7 e 8 devono essere posseduti alla data di scadenza del termine ultimo previsto per la presentazione della domanda (30 ottobre 2006) e mantenuti fino alla data di inizio del corso, pena l’esclusione del concorso.

Tutti i candidati devono essere in possesso:

a) del diploma di laurea in psicologia ovvero di una laurea specialistica, contemplata nella classe relativa alle lauree specialistiche in psicologia, ai sensi del decreto ministeriale 29 ottobre 2001 citato in premessa, o altro titolo equipollente. Sono considerate valide anche le lauree conseguite all’estero, sempreché le stesse risultino riconosciute dal Ministero dell’Università e della Ricerca;

b) dell’iscrizione all’albo degli psicologi.

La domanda di partecipazione va presentata, possibilmente a mano, oppure inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al Comando Provinciale della Guardia di finanza del capoluogo di provincia nella cui circoscrizione l’aspirante risiede.

La domanda dovrà essere redatta esclusivamente su apposito modello, riproducibile anche in fotocopia, allegato al bando e disponibile presso tutti i Comandi del Corpo nonché sul sito Internet “www.gdf.it”, nella sezione relativa ai concorsi.

La presente comunicazione non deve essere ritenuta esaustiva e sostitutiva del contenuto dell’apposito bando di concorso richiamato.

23/10/2006





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati