Summit per preparare la settimana europea della mobilità
Ascoli Piceno | Dal 16 al 22 settembre si svolgerà la IV° edizione della settimana europea sulla mobilità sostenibile promossa per incentivare luso del mezzo pubblico.
Dal 16 al 22 settembre si svolgerà la “IV° edizione” della settimana europea sulla “mobilità sostenibile” promossa per incentivare l’uso del mezzo pubblico. Per programmare le iniziative sul territorio da realizzarsi, e quindi utilizzare al meglio quest’occasione per sensibilizzare i cittadini su una cultura della mobilità più attenta alla qualità della vita e dell’ambiente, si è tenuto nell’aula consiliare di Palazzo San Filippo un incontro, coordinato dalla Provincia, tra enti locali, società di trasporto, associazioni di categoria, sindacali ed ambientali.
Da tempo l’Assessorato provinciale ai Trasporti ha promosso un tavolo di concertazione su tutti i temi della mobilità, considerata una priorità strategica nel programma di mandato dell’Amministrazione Rossi. All’incontro erano presenti, tra gli altri, l’assessore provinciale ai Trasporti Ubaldo Maroni, il vice Presidente della Provincia Emidio Mandozzi, il vice Presidente del Consiglio Provinciale Cinzia Peroni, amministratori comunali, i vertici di Start e Steat, rappresentanti delle associazioni sindacali, ambientaliste e di numerose categorie legate al trasporto pubblico e privato.
“Ancora una volta vogliamo decidere insieme – ha dichiarato l’assessore Maroni – ringrazio tutti gli enti, le associazioni e le società di trasporto per la stretta collaborazione che sarà importante anche in occasione della settimana europea che vedrà comuni ed enti protagonisti con iniziative significative ed interventi mirati”. “In concomitanza di questa importante iniziativa - ha concluso Maroni - invito i cittadini che vorranno e potranno farlo a rinunciare per un giorno all’auto e ad utilizzare il mezzo pubblico per i propri spostamenti”.
In questa prospettiva i responsabili di Start e Steat hanno annunciato per quella settimana una giornata in cui si potrà usufruire gratuitamente del bus: un modo concreto e significativo per aderire alla manifestazione che l’Europa promuove su un tema essenziale per il nostro futuro.
|
|
10/07/2006
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







