Replica sulla risposta del Presidente del Consiglio comunale
Grottammare | Raffaele Rossi: "La maggioranza oltre alla già nota carenza di idee, mostra di essere a corto anche di uomini"
di Raffaele Rossi
Qualche giorno fa per rispondere ad alcune asserzioni da parte dei colleghi di minoranza è dovuto scendere in campo il Presidente del Consiglio Comunale.
Possibile che non c’era nessun altro esponente di rifondazione comunista o della maggioranza, in grado di rispondere? Stefano Fabbioni, visto che non è la prima volta che lo fa, non può insistentemente attaccare la minoranza con il ruolo istituzionale che ricopre.
Il suo comportamento è disdicevole ed inopportuno, è tempo che abbandoni le sue tendenze alla “furba” disobbedienza. Nessuno gli nega la libertà di esprimere le sue opinioni, ma visto che ha scelto di rappresentare il Consiglio Comunale, deve avere un comportamento più distaccato, altrimenti, se ama tanto la dialettica politica, può sempre dimettersi e fare il consigliere comunale.
Ma questo non è l’unico caso “anomalo”, infatti, qualche tempo fa, ad alcune critiche fatte al Cabaret Amore Mio, dal cons. Raffaele Rossi, altre all’assessore risponde anche la Responsabile del servizio Cultura.
Generalmente i funzionari ed i dipendenti comunali, benché liberi di esprimere la propria opinione, sarebbero tenuti ad avere un comportamento al di sopra delle parti, di fatto potrebbe capitare loro di eseguire atti amministrativi che come cittadini non condividono, ma come dipendenti del comune hanno il dovere di fare.
Come mai questa invasione di campo? Sarebbe grave se una classe politica allo sbando non trova niente di meglio da fare che far colmare il vuoto ai dirigenti.
Se invece c’è qualche funzionario comunale che è in preda ad una sfrenata voglia di politica, qualcuno deve ricordargli che la strada maestra è candidarsi, e se poi si è eletti si può tranquillamente dedicare le proprie energie a favore della propria parte politica.
Altrimenti dovendo essere al servizio di tutti i cittadini meglio impegnare il tempo nel proprio lavoro, cosi magari il bilancio del Cabaret Amore Mio invece di essere prodotto in 8 mesi lo si fa in 15 giorni.
Da questo quadro poco edificante si può facilmente dedurre che questa maggioranza Sindaco in testa è in un allarmante vuota di idee, tanto che per potersi difendere ricorre ad ogni mezzo.
Come in una nave che sta andando a fondo non ci si meraviglia se qualcuno ti travolge senza nemmeno chiederti scusa.
|
|
16/06/2006
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







