E' ufficiale: Ciccanti Segretario Organizzativo Nazionale. Ovvero un "chiacchiericcio" che vale oro
San Benedetto del Tronto | Confermato dallo stesso ufficio stampa dell'Udc il nostro "scoop" di alcuni giorni fa. Congratulazioni al Senatore ed alcune, a questo punto doverose, considerazioni.
di Carmine Rozzi
Il neo eletto Segretario Organizzativo Nazionale dell'Udc Senatore Amedeo Ciccanti
Innanzitutto ilQuotidiano.it desidera esprimere le più sentite congratulazioni al Senatore Amedeo Ciccanti per la sua nomina a Segretario Nazionale Organizzativo dell’Udc che, in ultima analisi, non fa che accrescere nel suo complesso la validità dell’intera classe politica picena. Poi desideriamo esprimere il nostro rincrescimento se, per troppo tempismo (che noi prendiamo per bravura) nel nostro “scoop” di portata nazionale lo abbiamo indirettamente e momentaneamente posto in una situazione imbarazzante che in un qualche modo avrebbe potuto pregiudicarlo.
Ma, e questo nessuno ce lo toglie, rivendichiamo l’onore di aver fatto il nostro lavoro nel migliore dei modi non rilevando la fonte dell’informazione perché proveniente da una personalità di spicco e di peso nei ranghi del partito a livello provinciale e locale. Ci rammarichiamo solo che, nel confermare direttamente a mezzo comunicato stampa, come riportato qui sotto, la veridicità e la fondatezza dell’articolo da noi precedentemente pubblicato, lo stesso comunicato stampa dell’Udc non accenni minimamente a ridefinire gli appellativi di “chiacchiericcio” e di ringraziamento ad altre testate per non aver dato adito al suddetto senza scagionarci e screditando in tal modo il lavoro della nostra testata.
Sinceramente e senza nessun accenno di polemica, ci saremmo aspettato di più. Avremmo potuto reagire immediatamente citando nomi e cognomi per provare la fondatezza della notizia ma non l’abbiamo fatto perché ce lo imponeva l’etica, il tatto e la sicurezza di essere nel giusto. Ci siamo solo limitati ad aspettare….
Abbiamo dato una notizia in esclusiva, abbiamo fatto uno scoop, non abbiamo fatto del male a nessuno perché trattasi in fondo di una “lieta novella” e se a qualche testata concorrenziale la cosa può “rodere” un tantino che ci possiamo fare? Tha’s life, folks !
Segue il testo integrale del comunicato stampa dell’UDC e, in allegato, il nostro precedente articolo con il curriculum politico del Senatore Ciccanti che ripercorre le sue tappe più importanti e qualificanti con incarichi, date e luoghi.
“Alcune indiscrezioni erano già trapelate qualche settimana fa sulla stampa locale circa un importante incarico che il segretario nazionale udc Cesa avrebbe dato al Sen.Ciccanti, che puntualmente aveva smentito per non esserne pregiudicato. Ora la notizia però è ufficiale: 'il Sen.Ciccanti è il nuovo responsabile nazionale della organizzazione del partito dell'UDC'. Si tratta di uno dei più importanti e delicati incarichi politici del partito, perchè Ciccanti dovrà affiancare Cesa non solo nella riorganizzazione del partito dopo la ridefinizione della classe dirigente, soprattutto parlamentare, subentrata alla segreteria del dimissionario Follini e conseguente alle elezioni politiche, ma dovrà anche rilanciare nella periferia italiana l'azione dell'UDC in una fase di transizione tra la prospettiva del nuovo partito dei moderati e della declamata diversità dei centristi dentro al centro destra.
Casini e Cesa, che hanno comunicato la notizia prima delle agenzie al parlamentare marchigiano, hanno riposto molta fiducia nell'impegno di Ciccanti, avendone apprezzato non solo gli ottimi risultati elettorali delle Marche, ma anche la serietà e l'impegno costante e qualificato nell'attività parlamentare, nonchè come organizzatore delle riuscitissime feste dell'amicizia svoltesi negli anni scorsi a Fiuggi. "Sono contento del riconoscimento umano e politico che mi è stato dato dai leader nazionali dell'UDC - ha detto il Sen.Ciccanti - perchè premia un lavoro duro e silenzioso compiuto in anni dove tutti riscuotevano e pochi pagavano con l'impegno e la coerenza dei fatti e dei comportamenti". "Sento su di me la responsabilità di un incarico più grande delle mie possibilità - ha concluso – ma lo affronterò con il solito passo del montanaro, confidando nell'aiuto e nella stima che Casini e Cesa mi hanno dimostrato".
|
|
16/06/2006
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Articoli correlati
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







