Lestate della terza età
Castel di Lama | Pronti i programmi-vacanza dei Comuni in favore degli anziani del territorio.
Riparte la stagione estiva con nuovi programmi per gli anziani nella Vallata del Tronto. Ricco di iniziative il progetto presentato dai vari enti dell’Unione dei Comuni per la prossima estate riservato ai cittadini della terza età.
Il Comune di Castel di Lama, in collaborazione con i comuni di Castignano, Offida e Spinetoli ha organizzato un fitto calendario di soggiorni montani, marini e termali in diverse località cercando di assecondare le richieste e le esigenze dei partecipanti che ormai da diversi anni aderiscono con entusiasmo a tali iniziative.
Un’ estate dunque all’insegna del relax ma anche del divertimento, che offre la possibilità di evadere dalla banale e soffocante routine quotidiana e di dedicare tempo ed energie a se stessi. Nel progetto complessivo un vantaggio in più è offerto ai residenti che dichiarano un reddito ISEE inferiore a 8.000 euro.
L’amministrazione comunale di Castel di Lama, infatti, contribuisce al pagamento del soggiorno con un significativo contributo economico. “Questa iniziativa – dice il sindaco Patrizia Rossini – testimonia la sensibilità del nostro comune nei confronti dei molti anziani che risiedono nel nostro territorio e che rappresentano una realtà viva e significativa della nostra comunità. Par tali motivi, come negli anni precedenti abbiamo pensato di riproporre queste settimane di vacanza, organizzate in modo specifico tenendo conto delle loro esigenze, sperando che possano essere gradite e accolte positivamente”.
Due le proposte offerte dalle diverse amministrazioni: soggiorni residenziali con pensione completa, che partono da un minimo di dieci ad un massimo di quindici giorni, e soggiorni giornalieri. Diverse e numerose, inoltre, le località scelte per le vacanze: Fiuggi, Ischia, Salsomaggiore, Folgaria e Montecatini per i soggiorni a pensione completa, Acquasanta Terme, Grottammare, Porto D’Ascoli e Colle San Marco per quelli giornalieri.
I periodi proposti riguardano prevalentemente il periodo ce va dal 15 Giugno al 21 Luglio , le singole iniziative verranno attivate a condizione che si raggiunga il numero di 25 partecipanti.
Per le iscrizioni è possibile recarsi presso l’ufficio dei Servizi Sociali del proprio comune, le domande di adesione dovranno, poi, essere consegnate nel proprio comune di residenza indicativamente entro la fine del mese di Maggio.
|
|
29/04/2006
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







