1° maggio con il Sincobas
Ascoli Piceno | Tra gli ospiti Massimo Rossi. Parteciperanno W. Barboni, presidente Fondazione G.Barboni Onlus, e lAssociazione Paraplegici Marche, si parlerà di disabilità. E poi giochi, musica, spettacoli e pedalata ecologica con gli Amici della Bicicletta.
Massimo Rossi, Presidente della Provincia di Ascoli sarà l’ospite d’eccezione alla Festa dei Lavoratori del 1° Maggio, organizzata dal Sincobas per lunedi prossimo, presso l’area del campo sportivo di Porta Romana.
Con Rossi, che interverrà all’appuntamento - ricco di incontri, dibattiti, giochi e musica - nel pomeriggio, sarà presente anche l’avv Walter Barboni, presidente della Fondazione Giuseppe Barboni onlus, che insieme a Pasqualino Virgili e ad Angelo Rocca, delegati dell’Associazione paraplegici delle Marche discuterà delle problematiche attuali che gravano sulle persone disabili.
Un motivo in più questo che rende più interessante e ricca l’edizione 2006 della Festa dei Lavoratori promossa dal sindacato intercategoriale di base, guidato con successo da Andrea Quaglietti. Il programma della manifestazione, presso l’ex Tirassegno di Ascoli, prevede l’apertura alle 15 con la musica dell’organetto di Giovanni e Armando.
Poco dopo prenderà il via l’animazione della festa, con i giochi a premi per bambini presenti, e lo show dell’Associazione Salsamigos, di Norberto e Angela.
Alle 16,30 tutti pronti per il raduno delle biciclette, che sarà premessa per la partenza della “Pedalata Ecologica” organizzata per l’occasione, in collaborazione con il gruppo degli Amici della Bicicletta. Il Sincobas offrirà a tutti i partecipanti alla gara non agonostica un gadget-ricordo dell’evento.
Nel tardo pomeriggio poi, in collaborazione con l’Agriturismo Il Castagneto, si apriranno gli stand gastronomici nell’area della Festa, e subito dopo, ci sarà il saluto del Presidente della Provincia di Ascoli Massimo Rossi, seguito dagli interventi sul tema dei disabili di Barboni, Virgili e La Rocca.
La giornata si chiuderà poi le premiazioni dei vari giochi e iniziative svoltesi durante l’appuntamento, con l’accompagnamento musicale affidato a Roberto.
|
|
28/04/2006
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







