Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Samb risorge a Fermo

| FERMO - Bella prestazione dei rossoblu che battono il fanalino di coda Fermana, grande merito a mister Chimenti che ha saputo fare gruppo in pochi giorni.

di Stefano Bruni

L'ingresso delle due squadre

FERMANA: Iaboni, Tinazzi, Monti, Francioso, Niccolini, Visone, Masi (1' s.t. Onesti) , Acciai (1' s.t. Croce), Crocieri, Olivieri (16' s.t. Improta), Pirro. A disp. Scotti, Del Moro, Perricone, Barucca

SAMB: Concetti, Macaluso, Zini, Zanetti, Colonnello, Yantorno, Bagalini, Faieta, Santoni Mic., Berardi (13' s.t. Docente), Scandurra (33 s.t. Chiurato). A disp. Chessari, Femiano, Irace, Santoni Matt., Melara 

MARCATORI: 7' p.t. Berardi,  18' p.t. Berardi

Ammoniti: Visone (F), Improta (F), Chiurato (S), Docente (S)

Note: Spettatori 2004 ( 159 abbonati + 1845 paganti)  pe run incasso di 19.134 euro, recuperi 3'p.t. , 3 s.t. Angoli: 1-2

La Samb espugna il "Recchioni" di Fermo con un secco 2-0 chiudendo la partita già dopo 19 minuti grazie ad una doppietta di Berardi. Giornata soleggiata e campo pesante dopo la pioggia incessante dei giorni scorsi fanno da scenario ad un appuntamento che le due squadre non possono assolutamente fallire vista la situazione di classifica critica.

Chimenti decide che con 2 punte più Berardi la Samb sarebbe troppo sbilanciata così lascia in panchina Docente ed inserisce Michele Santoni come ala sinistra. A centrocampo si rivede Faieta che torna titolare al posto dello squalificato De Rosa, in difesa c'è Colonnello.

Passano 7 minuti e la Samb va in vantaggio, Berardi è steso al limite dell'area e lo stesso giocatore si incarica di calciare la punizione, il barese tira di destro tenendo  basso il pallone ed insacca sul palo coperto dal portiere Iaboni che viene sorpreso dalla conclusione (a fine gara Berardi ci confessa che in settimana mister Chimenti lo ha catechizzato proprio per calciare questo tipo di punizioni).

La Fermana è scossa e non trova la reazione giusta così all' 11' ancora Berardi su punizione di Faieta colpisce male di testa e si mangia una ghiotta occasione. Lo stesso schema si ripete al 18' e stavolta il regista barese non sbaglia, Faieta mette in mezzo la palla dalla trequarti con un destro potente,  Beradi trova le deviazione vincente ed è 2-0.

Stavolta la reazione della Fermana c'è e Pirro smarcatosi in area grazie ad un rimpallo si vede bloccare la conclusione in due tempi dall'estremo difensore rossoblu Concetti. I suggerimenti di mister Chimenti sono soprattutto per i due centrali di centrocampo Faieta e Bagalini che devono braccare il numero 10 locale Croceri elemento cardine del gioco dei canarini. La prima frazione si chiude con un tiraccio da fuori di Visone che non impensierisce Concetti.

Al rientro dagli spogliatoi la Fermana effettua un doppio cambio, dentro Croce ed Onesti per Acciai e Masi ma la musica non cambia, i gialloblu sono imprecisi e prevedibili tanto che al 1' Yantorno si libera sulla destra e mette al centro un cross insidioso dove però Scandurra e Bagalini sono in ritardo di un soffio.

I rossoblu controllano la gara incitati a gran voce dagli oltre 1000 sostenitori arrivati da San Benedetto e il primo pericolo per Concetti arriva solo al 22' quando Croce con un rasoterra lo costringe a distendersi in tuffo per evitare il goal.

Al 23' la Fermana fallisce l'occasione più ghiotta che gli viene concessa nell'arco dei 90 minuti, un rimpallo sfortunato di Bagalini serve Croce che a tu per tu con Concetti si fa ipnotizzare dal portierone rossoblu che salva il risultato.

Passano 6 minuti e la Samb potrebbe andare ancora a segno ma Yantorno smarcato in aria da Docente, subentrato a Berardi, calcia a lato. E' ancora Samb al 34' , il neo entrato Chiurato si infuga sulla destra poi serve in area Bagalini che salta un uomo  e calcia ma la conclusione è troppo centrale e Iaboni blocca.

L'ultima occasione è di marca canarina, ancora Croce, il migliore dei gialloblu, penetra in area dalla sinistra e sfiora il primo palo con un bel tiro, siamo al 40' della ripresa, da questo momento la Fermana tira i remi in barca e la gara scorre tranquilla verso la conclusione.

Finisce nel migliore dei modi la Domenica della Samb con Chimenti e la squadra in festa sotto la curva per una vittoria che mancava da 4 mesi.  

26/02/2006





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati