Una raccomandata marchigiana da Carlo Conti
Ascoli Piceno | E' Monica Grassi, raccomandata dalla cantante ascolana Linda
In diretta dallo studio otto di Cinecittà, martedì prossimo, 21 febbraio, alle ore 21,15, due artiste marchigiane tra i protagonisti della trasmissione televisiva condotta da Carlo Conti “I Raccomandati”.
Nella puntata, come da copione, un VIP dovrà raccomandare un parente, un amico o un conoscente. In questo caso la cantante marchigiana Linda ha scelto per la speciale occasione una sua conterranea, la giovane e talentuosa urbinate Monica Grassi e con lei si esibirà in un medley di canzoni, che sarà sottoposto al voto dei telespettatori per eleggere la migliore performace della serata.
Appello al televoto quindi di chi ha intenzione di sostenere le "Marche in musica". Si può votare tramite: telefonia fissa al numero 16477° sms al numero 48402. Di Linda e dei suoi successi dopo la vittoria al festival di Sanremo, la partecipazione alla scorsa edizione di Music Farm e all’uscita del suo ultimo album si conosce tutto o quasi.
Questa voce impareggiabile, dopo i successi internazionali in America, Turchia, Romania e Germania e dopo l'uscita del suo apprezzatissimo album d'esordio "La forma delle Nuvole", è in piena promozione per il suo nuovo singolo "L'anima che ho" ed il freschissimo videoclip, che sarà distribuito ai canali musicali italiani.
Come Linda anche Monica è originaria delle Marche, e dopo aver vinto il "Premio Mia Martini 2004". Monica invece sta costruendo la sua carriera artistica a piccoli ma importanti passi, con la sua voce pungente e dalle sfumature intense, nonostante la giovane età. Diciottenne di Urbino dove studia all’istituo D’Arte, ha grinta da vendere come ha dimostrato in molti degli appuntamenti musicali che l’ hanno vista protagonista in questi ultimi tre anni.
Nel 2004 ha vinto il “Premio Mia Martini” di Bagnara Calabra, superando un’agguerrita concorrenza di giovani aspiranti eredi al trono musicale e provenienti da tutta Italia. Lo scorso giugno 2004 ha aperto anche il Tour di Linda a Civitanova, davanti a una piazza gremita da oltre cinquemila spettatori. Attualmente Monica canta in una big band.
Appassionata di musica a trecentosessanta gradi, nonostante l’impegno scolastico, non perde di vista un attimo il suo progetto musicale e gli studi di canto che allena di frequente, cantando in molti piano bar con il suo gruppo.
|
|
18/02/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati








