Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ascoli - Reggina: il prepartita

Ascoli Piceno | Rientrano Fini e Parola

di Boris Giorgetti

L’Ascoli torna al Del Duca dopo i complimenti (e gli zero punti) di Milano, deciso a far suo l’incontro che lo vede di fronte alla Reggina di Walter Mazzarri, galvanizzata dai sette punti ottenuti nelle ultime tre gare di campionato. I calabresi precedono i bianconeri di tre lunghezze ma è necessario sottolineare come dei 16 punti ottenuti soltanto uno sia arrivato lontano dal Granillo: una formazione, quella dello stretto, micidiale tra le mura amiche, quindi, e vulnerabile in trasferta. La squadra di Giampaolo dovrà approfittarne per compiere la missione aggancio e per muovere una classifica che da qualche settimana è un po’ troppo statica per i locali.


Una mano ai bianconeri per una volta potrebbe arrivare dagli effettivi a disposizione delle due rose: il rientro di Fini e Parola garantiscono, ai marchigiani, la disponibilità di un centrocampo collaudato mentre sul versante amaranto peseranno l’ assenza per squalifica di Giacomo Tedesco e la carenza di uomini nel reparto offensivo, privo degli infortunati Cavalli e Bianchi e con un Amoroso non al meglio della forma.

 
Ex dell’incontro Modesto e Lauro per la Reggina, Coppola e Comotto per l’Ascoli: il fluidificante sinistro, in particolare, ha fin qui dimostrato di essersi ottimamente ambientato in riva allo stretto, confermando ciò che di buono aveva fatto vedere nelle due stagioni in terra marchigiana.


PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-4-2): Coppola, Comotto, Paci, Domizzi, Del Grosso, Foggia, Guana, Parola, Fini, Bjelanovic, Quagliarella. All. Giampaolo – Silva.

REGGINA (4-4-2): Pavarini, Lanzaro, De Rosa, Lucarelli, I. Franceschini, Mesto, Paredes, Biondini, Modesto, Cozza, Amoruso. All. Mazzarri.

Arbitro: De Santis di Roma

10/12/2005





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati