Dal mercato minacce ed opportunità per bar e ristoranti
Ascoli Piceno | Se ne parlerà martedì ad Ascoli nel convegno Confcommercio con Edi Sommariva.
La crisi economica nazionale generalizzata, ha creato ripercussioni negative in tutto il comparto del Terziario e quindi in quello Turistico Ricettivo.
Tali negatività hanno inciso significativamente anche nel territorio della provincia di Ascoli Piceno creando in tutti gli operatori del settore, ivi compresi i titolari di Bar e Ristoranti, delle serie preoccupazioni per le prospettive aziendali e per il fatto in particolare di trovarsi di fronte ad un cambiamento del mercato, da gestire in ogni modo.
Al fine di fare il punto su una tale situazione e quindi per adeguatamente indirizzare le imprese interessate, la Confcommercio Provinciale, di concerto con il proprio Sindacato Pubblici Esercizi, con l’Ente Camerale e l’assessorato al Turismo della Provincia e con la collaborazione della Banca delle Marche, ha promosso per il prossimo martedì 15 novembre, con inizio alle ore 15.30, presso la sede di Ascoli Piceno uno specifico Convegno – Dibattito dal titolo: I pubblici esercizi di fronte al cambiamento del mercato: minacce e opportunità.
Il predetto Convegno – Dibattito sarà caratterizzato dalla relazione del dott. Edi Sommariva, Direttore Generale FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), la più grande Organizzazione Nazionale di categoria che rappresenta ben 230 mila imprese del mondo Confcommercio e 750 mila addetti.I lavori convegnistici, coadiuvati dal Direttore Giorgio Fiori, prevedono in particolare i saluti del Sindaco di Ascoli Piceno Piero Celani, del Presidente Provinciale Confcommercio Benito Calvaresi e di quello dei Pubblici Esercizi Luigi Brugni.
Seguiranno, dopo l’intervento progammatico di Edi Sommariva, quelli dell’Assessore al Turismo della Provincia Avelio Marini e del Presidente Camerale Enio Gibellieri. Al termine si svolgerà il dibattito e pertanto il convegno della Confcommercio rappresenta per tutti gli oltre 700 titolari di bar, ristoranti e i pubblici esercizi associati, un’occasione davvero da non lasciarsi sfuggire, per cui è attesa la più ampia partecipazione.
|
|
11/11/2005
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati








