Primavera risponde allassessore Canducci.
San Benedetto del Tronto | Il cosigliere comunale Daniele Primavera Rifondazione Comunista - ha voluto ribattere alla frecciata dellassessore Canducci.
Riceviamo da Daniele Primavera:
In merito alle parole pronunciate da Paolo Canducci e dagli altri Verdi sambenedettesi sulla posizione in tema di centrali nucleari dei loro alleati di coalizione è utile esprimere alcune precisazioni.
In particolare, infatti, l'UDC nostrano - esattamente come quello nazionale - è da sempre favorevole sia alla tecnologia nucleare che all'immediato sviluppo di nuove centrali.
Il senatore Ciccanti, infatti, soltanto il 4 Maggio 2005 firmava la proposta di legge 3407 insieme al collega Calogero Sodano, vecchia conoscenza dei tribunali penali siciliani.
La proposta di legge, denominata "Norme per la costruzione e gestione di impianti per l'energia nucleare e messa in servizio delle centrali nucleari già esistenti sul territorio italiano", prevedeva, com'è evidente, una netta accelerazione di quel percorso, tanto che l'articolo 1 del DDL diceva testualmente: "L'Ente nazionale per l'energia elettrica (ENEL) e` autorizzato ed impegnato a predisporre le procedure necessarie per la rimessa in servizio delle centrali nucleari esistenti sul territorio italiano prevedendo la ripresa della capacita` produttiva al 100 per cento entro tre anni."
Risparmio il resto; rimane soltanto la comprensione per le difficoltà di un partito, quello di Canducci, che un giorno lancia allarmi sul nucleare e il giorno dopo sigla accordi con i suoi sostenitori. In bocca al lupo.
|
|
17/02/2010
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







