Don Luigi Merola incontra i giovani
Castel di Lama | Grande successo per lincontro con il coraggioso parroco napoletano svoltosi questa mattina presso il Centro Commerciale Città delle Stelle alla presenza di oltre 250 giovani studenti della provincia.
di Redazione
Anche numerose autorità, tra cui il Questore di Ascoli Piceno Dott. Fiore, il Vice Sindaco Silvestri, l'Assessore alla Cultura Aliberti e l'Assessore alla Pubblica Istruzione Cameli sono intervenuti portando il loro saluto agli studenti e al graditissimo ospite. Dopo l'introduzione del Presidente di Zona Soci Marche 2 di Coop Adriatica Dott. Giampaoletti e della Direttrice del Centro Commerciale Dott.ssa Alessandrini, la parola è passata a Don Luigi Merola.
Il clima dell'incontro è stato subito confidenziale e gli studenti si sono dimostrati particolarmente attenti, quasi rapiti dalle parole e dai racconti del giovane parroco. La sua testimonianza, accompagnata da filmati significativi e toccanti, ha dato luogo ad un dibattito con i ragazzi presenti, incuriositi dall'impegno assunto dal parroco nella lotta alla camorra, alla criminalità e all'illegalità mettendosi al servizio della collettività, in particolare dei giovani, e facendosi portatore di coraggio, di fede e di speranza.
Don Luigi ha incoraggiato gli studenti, i loro insegnati e le istituzioni ad impegnarsi gli uni nello studio e gli altri nella formazione di quelli che un giorno saranno il futuro della società. L'incontro si è concluso con Don Luigi Merola acclamato e circondato dagli studenti entusiasti della mattinata trascorsa in sua compagnia.
Grande soddisfazione anche da parte degli insegnanti e naturalmente dell'Amministrazione Comunale, di Coop Adriatica e del Centro Commerciale "Città delle Stelle". Il prossimo incontro, previsto il 20 marzo nella sede del Palazzo dei Capitani, vedrà protagonista il filosofo, giornalista e scrittore Marcello Veneziani.
|
|
01/02/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati








