Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Centobuchi vola e tenta la scalata alla classifica

Monteprandone | Vittoria sul Casoli per 2 a 1. Parla il mister in seconda, Terrani: «Il campionato è difficile ma ci stiamo evolvendo di partita in partita».

di Andrea Bellabarba

Il mister in seconda del Centobuchi, Francesco Terrani.

CENTOBUCHI - CASOLI 2-1
CENTOBUCHI: Franchi, Pesce, Di Venanzio, Ianni (10' st Stangoni), D'Addazio, Polenta, Cardinali (19' st Cicchi), Calvaresi (46' st Balestra), Pirelli, Bifini, Filiaggi. A disp: Cinquegrana, De Amicis, Antonini, Frinconi. All. Terranni (sostituisce Piccioni squalificato per un turno).
CASOLI: Bichencomer, Giusti, Romano, Marmorini, Piccirillo, Della Bianchina, Di Cicco (17' st Esposito), Cordisco (27' st Zerillo), Morga, Partipilo, Minella (27' st D'Arcante). A disp: Trepak, Di Chiara, Nobile, Gazzella. All. Logarzo.
Arbitro: Castrignanò di Brindisi
Reti: 27' pt Pirelli, 6' st Piccirillo, 22' st Filiaggi.
Note: Ammoniti: per il Centobuchi: Di Venanzio, D'Addazio, Polenta, Filiaggi, Stangoni; per il Casoli: Morga. Angoli: 3-6. Recupero: pt 2' e st 4'.

Il Centobuchi di mister Piccioni (costretto a vedere la partita dalla tribuna per la squalifica di un turno rimediata a Sant'Egidio) centra la seconda vittoria in casa e conquista altri 3 punti che gli permettono di risalire dal fondo della classifica. Comunque sia le squadre si sono date battaglia in un tesissimo match ben giocato dalle due compagini: i primi minuti del primo tempo sono stati davvero difficili per il Centobuchi che non riusciva a trovare lo specchio della porta avversaria, e cercava in tutti i modi di uscire dalla trappola di centrocampo. A dare un'iniezione di fiducia ai biancocelesti ci pensa Pirelli che al 27' sbloccava il risultato grazie ad un ottimo dribbling in area che gli ha permesso di liberarsi degli avversari per poi infilare il pallone all'angolo destro.

Nei primi minuti della ripresa il Centobuchi sembra allentare la presa sull'avversario: la distensione della squadra sarà fatale per gli uomini di mister Piccioni. Infatti Piccirillo intercettava un tiro d'angolo e approfittando di un'apertura dell'area avversaria, sorprende di testa l'ottimo Franchi riportando il risultato in parità. Ma la risposta dei biancocelesti non si lascia attendere: al 22' Filiaggi si sgancia da una mischia in area, viene servito da Bifini, e solo di fronte al portiere sancisce il definitivo 2 a 1.

Le interviste a bordocampo
Il tecnico in seconda del Centobuchi, Terrani, sembra soddisfatto di questo risultato, anche se c'è stato nel secondo tempo, un momento in cui la squadra sembrava "assente", cosa non sfuggita ai ragazzi del Casoli che ne hanno approfittato per riportare il risultato in parità: «La squadra è stata completamente rinnovata - spiega Terrani - Così come quella del Casoli. Io posso solo dire che i ragazzi stanno lavorando bene e stanno evolvendo di partita in partita. In questa categoria non ci sono squadre materasso: è un campionato difficile e sappiamo le difficoltà che si incontrano».

La sconfitta purtroppo brucia per i gialloblu di mister Logarzo: «La partita l'abbiamo fatta noi - afferma il mister - C'è stata una disattenzione nel primo tempo ma poi siamo stati bravi a reagire nel secondo facendo gol. Forse sul secondo gol del Centobuchi c'era un fuorigioco. Credo che il pareggio fosse meritatissimo».

11/10/2009





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati