Nel consueto test in famiglia, Piccioni ha provato la squadra che dovrà battere la Pro Patria
San Benedetto del Tronto | Il tecnico rossoblù, potrà contare sui rientri di Bonfanti, Moi, Ferrini e Briglia, che hanno scontato la squalifica. Nonostante affrontino la prima della classe, i rossoblù non avranno timori reverenziali, il loro unico obiettivo dovrà essere la vittoria
di Marco De Berardinis
il tecnico della Samb Enrico Piccioni
Consueto test in famiglia del giovedì, per i ragazzi di mister Piccioni, svoltosi al Ciarrocchi di Porto D'Ascoli sotto la pioggia.
Assenti, come al solito, Pippi, Padula e Visone, tutti e tre dovrebbero essere pronti per la ripresa del campionato e cioè a gennaio.
Con i rientri per squalifica di Ferrini, Moi, Bonfanti e Briglia, il tecnico Piccioni, avrà a disposizione una squadra competitiva per cercare l'impresa contro la capolista Pro Patria di mister Lerda.
Il brutto momento che sta attraversando la squadra, è stato analizzato da mister Piccioni, queste le due parole:
"I ragazzi mi hanno prima chiesto di poter parlare tra di loro all'interno dello spogliatoio per confrontarsi, poi sono entrato io e abbiamo analizzato la partita di domenica in generale e anche il momento che stiamo attraversando.
Avevo detto che prima o poi le partite si perdono, certo due di fila sono delle belle bastonate ma dobbiamo rialzarci e riprendere il cammino, abbiamo analizzato anche il fatto che su sedici gare giocate ben otto le abbiamo buttate al vento per nostro demerito e questo non va bene, domenica arriva la Pro Patria e ci vuole la miglior Samb per fare risultato".
Poi è stato chiesto al mister: Quando mancano alcuni elementi cardine questa Samb proprio non va.
"Diciamo che fare a meno di alcuni uomini per noi è difficile anche perchè sono i punti cardini di questa squadra e lo erano anche della Samb vista nella passata stagione, si conoscono meglio, hanno più feeling, qualcuno degli ultimi arrivati ha avuto delle difficoltà ad entrare a far parte di questo gruppo, è normale che ci aspettavamo qualcosina di più.
Comunque credo che sia normale che la squadra vada in difficoltà se alla difesa toglie tre titolari su quattro, purtroppo siamo stati sfortunati perchè le squalifiche si sono accorpate tutte nella gara con Legnano e lo abbiamo pagato".Infine la domanda è caduta sull'arrivo del nuovo diesse Evangelisti.
"Luca lo conosco molto bene, ho un gran bel rapporto con lui, abbiamo già parlato e sono convinto che ci darà qualcosa in più visto che ora ci sono più persone che lavorano per lo stesso obiettivo.
Credo che il suo arrivo in questo momento possa permetterci di muoverci in anticipo sul mercato, sia nel caso di cessione che nel caso di acquisti, le idee sono chiare, c'è la consapevolezza che la società porti avanti il suo progetto".
Sul fronte contratti, dopo la firma sottoscritta da capitan Tinazzi fino al 2011, sembrano vicini al rinnovo con un triennale ciascuno, anche Moi, Ferrini e Morini.
Moi insieme al suo procuratore, ha un appuntamento fissato per la prossima settimana con il presidente Tormenti, la firma sembra pura formalità.
Stesso discorso vale per Ferrini, anche se non c'è una data fissata, il suo rinnovo sembra cosa fatta, mentre per il rinnovo di Morini, le parti si vedranno dopo le feste natalizie, anche per l'ex Lumezzane, il rinnovo dovrebbe essere una pura formalità.
Per quanto riguarda le decisioni del Giudice Sportivo, nessun giocatore rossoblù è stato squalificato, mentre la Pro Patria, dovrà fare a meno di Zappacosta fermato per un turno.
Per concludere, la S.S. Sambenedettese Calcio comunica che dalla gara interna con la Pro Patria, e fino a fine stagione, tutti i bambini/ragazzi da zero a dodici anni (compresi quelli nati a tutto il 1996) potranno accedere al Riviera delle Palme acquistando il biglietto in vendita al prezzo di €1,00
E' importante che i ragazzi, accompagnati da un adulto, si presentino al botteghino con un documento di riconoscimento, come ad esempio la tessera sanitaria.
|
|
11/12/2008
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







