Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Democrazia deliberativa, se ne discute a Grottammare

Grottammare | Venerdì 12 dicembre l’Associazione RFsviluppo con la collaborazione del Comune di Grottammare e con il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno organizza un dibattito sul tema ”Democrazia deliberativa" presso la sala consiliare, ore 17,00.

Palazzo comunale di Grottammare

Venerdì 12 Dicembre l'Associazione RFsviluppo con la collaborazione del Comune di Grottammare e con il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno - Medaglia d'oro al Valore Militare per l'Attività Partigiana - organizza un dibattito sul tema "Democrazia deliberativa, responsabilità sociale e sviluppo locale: il caso della Provincia di Ascoli Piceno". L'incontro avrà luogo a Grottammare presso la Sala Consiliare del Comune, con inizio alle ore 17.00.

Questo incontro costituisce un'importante tappa del percorso formativo e di ricerca avviato sul territorio marchigiano per consolidare forme di partecipazione diretta dei cittadini ai processi decisionali. Interverranno il Prof. Luca Lanzalaco (RFSviluppo e Università di Macerata) su "Partecipazione dei cittadini e innovazione amministrativa", Elisabetta Ionni (RFSviluppo) su "La democrazia deliberativa nella Provincia di Ascoli Piceno: primi risultati di una ricerca", Pierfrancesco Fighera (Formez) su "La diffusione degli strumenti di accountability: le Marche in prospettiva comparata", Luigi Merli (Sindaco di Grottammare) su "Grottammare Partecipativa: un percorso lungo 15 anni", da ultimo concluderà l'incontro il Presidente della Provincia Massimo Rossi con una relazione dal titolo "Crisi della democrazia e partecipazione dei cittadini".

11/12/2008





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati