Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ascoli, con la Roma la partita decisiva per sperare ancora nella salvezza

Ascoli Piceno | Bianconeri ancora in piena emergenza. Solo con una vittoria la squadra di Sonetti può rimettersi in corsa. I giallorossi sono con la testa a Lione ma non faranno regali. Solo per gli abbonati la possibilità di vedere Totti al Del Duca

di Adelino Manni


Ancora un Ascoli in piena emergenza quello che si appresta ad affrontare la Roma. Mister Sonetti dovrà fare a meno di ben 8 titolari (6 indisponibili e 2 squalificati, Bonanni e Zanetti). Un Ascoli che con il Parma, sebbene in inferiorità numerica, ha lottato fino alla fine ma non è riuscito nell’impresa del sorpasso.

Le qualità tecniche dei giocatori bianconeri sono quelle che sono ma per quanto riguarda grinta e determinazione l’Ascoli non è inferiore a nessuno. Quella contro i giallorossi è l’ennesima partita da ultima spiaggia. Ci vorrebbe una vittoria per invertire il “trend” dei bianconeri. Il presidente Benigni ha dichiarato che marzo è il suo mese ed allora i tifosi possono sperare. A proposito di spettatori, sugli spalti del Del Duca possono accedere solo gli abbonati (4.800). Non ci sarà dunque il consueto esodo dei supporters della Roma.

Chi non potrà entrare allo stadio dovrà accontentarsi della diretta Tv su Ski con il commento di Maurizio Compagnoni e dell’opinionista Maurizio Iorio, ex centravanti di Ascoli e Roma.

LA FORMAZIONE DELL'ASCOLI - Per quanto riguarda la formazione, viste le numerose assenze, sembra già fatta. Fini e Boudianski rientreranno dopo la squalifica a sostituire gli squalificati Bonanni e Zanetti. Retroguardia immutata con il portiere greco Elle confermato tra i pali e i tre stopper Melara, Corallo e Nastase. Centrocampo “imbottito” pronto a bloccare le ripartente della Roma con Vastola a destra, Pesce a sinistra. Interni di centrocampo Foglio e Boudianki. Davanti Paolucci, estremo d’attacco. Dietro la giovane punta Fini a sinistra e Soncin a destra. Insomma, se vogliamo dare i numeri, sarà un Ascoli con uno schieramento 3-4-2-1. In panchina Boccalini, Minieri, Guberti, Per rulli, Job, Giampà e Fumu.

LA ROMA - La speranza degli amanti del calcio (in questo caso ristretta ai soli abbonati) è quella di vedere Totti al Del Duca. Nonostante l’impegno di mercoledì prossimo con il Lione (Champions league) il “popone” dovrebbe esserci. Turno di riposo per Doni e Taddei rimasti a Roma insieme a Perrotta squalificato. De Rossi, vittima ieri di una lieve distrazione alla caviglia sinistra, è tornato a disponibile. I giallorossi di mister Spalletti non vincono in trasferta dal 20 dicembre dell'anno scorso, 2-1 a Torino.

L’ARBITRO - L'anticipo dell'ottava giornata di ritorno del campionato di serie A sarà diretto da Massimiliano Saccani di Mantova, alla sua 74ma partita in A (11 del campionato attuale). Assistenti Copelli e Stagnoli: quarto ufficiale Gervasoni.

02/03/2007





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati