Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un nuovo polo sanitario d’eccellenza

| JESI - Villa Serena inaugura un nuovo polo sanitario nell’assistenza specialistica odontoiatrica, accreditata al servizio pubblico, con particolare attenzione alle fasce deboli

Un nuovo polo sanitario d’eccellenza ed un ampliamento dell’offerta di salute in Vallesina.
Protagonisti di questo mutato scenario sono la clinica Villa Serena di Jesi e la struttura sanitaria Dental House Srl, società con sede in Ancona, accreditata al Servizio Sanitario Nazionale con la V classe di eccellenza nell’assistenza specialistica odontoiatrica e chirurgica.

Da questa collaborazione, infatti, sta nascendo un centro per l’odontostomatologia e la chirurgia maxillo-facciale a Villa Serena, che sarà particolarmente attento anche alla domanda proveniente dalle fasce deboli e dai soggetti diversamente abili.

Questi potranno beneficiare di tutta una serie di prestazioni gratuite, soprattutto per le fasce di età compresa tra i 7 e i 18 anni e per gli over 65, oltre ad un importante servizio di reperibilità, per i propri pazienti, di 24 ore su 24.

La peculiarità di questo nuovo polo consisterà, però, nella pratica dell’odontoiatria specialistica maxillo-facciale».

La chirurgia maxillofacciale comprende circa 70 tipi di intervento, dall’implantologia per l’innesto di protesi, alla cura dell’inclusione dei denti del giudizio, fino al trattamento del tumore alla mandibola e del tumore ai denti, per i quali presteranno il proprio servizio anche medici di fama internazionale.

Una risorsa, insomma, ed una realtà complementare a quelle già presenti nel ricco e variegato contesto locale, che si offrirà come un potenziale interlocutore, soprattutto per il trattamento dei pazienti critici, quelli cioè bisognosi di assistenza all’interno di strutture protette.

«Ancora una volta, Villa Serena dimostra la sua vocazione per il territorio con la nascita di un centro specializzato nella chirurgia maxillo-facciale – spiega il Presidente, Gaetano Martini – L’ampliamento della gamma di servizi risponde, infatti, ad una logica di valorizzazione della propria offerta nel solco dell’eccellenza, con un occhio, però, sempre rivolto al sociale.

Auspico pertanto che questo nuovo polo possa diventare un ulteriore utile interlocutore a servizio delle istanze del territorio».

25/10/2006





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati