Rete interregionale per la formazione
| FABRIANO Protocollo tra le Regioni Marche, Toscana, Lombardia, Piemonte , Veneto e Provincia di Bolzano.
Avviare una rete interregionale nel settore della formazione professionale, con l’ausilio delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, per condividere le esperienze maturate localmente e i servizi avviati sul territorio. È l’obiettivo del protocollo d’intesa che le Regioni Marche, Toscana, Lombardia, Piemonte, Veneto e la Provincia autonoma di Bolzano sottoscriveranno nelle prossime settimane, avviando anche un tavolo tecnico per confrontare le iniziative, gestire le informazioni, programmare gli interventi interregionali.
La Giunta regionale, nella seduta convocata a Fabriano, ha autorizzato l’assessore all’Istruzione e Formazione, Ugo Ascoli, a sottoscrivere l’intesa. “L’attivazione di una rete permanente tra le pubbliche amministrazioni – ha sottolineato Ascoli – facilita la collaborazione e l’integrazione tra sistemi formativi avviati localmente. L’accordo, inoltre, rappresenta un’opportunità per accrescere la qualità stessa della formazione: attraverso lo scambio delle esperienze e il loro coordinamento, sarà anche possibile contenere i costi e innescare nuove opportunità nei vari settori d’intervento”. Il documento che sarà siglato prevede “l’avvio di una rete interregionale di tecnologie per la formazione”, in modo da “promuovere azioni di cooperazione e coordinamento in materia di gestione e erogazione della formazione”.
Stabilisce, inoltre, di “mettere in rete i soggetti istituzionali operanti nelle rispettive realtà territoriali mediante la costituzione di un tavolo tecnico composto dai rappresentanti delle Regioni aderanti”.
|
|
23/10/2006
Altri articoli di...
Fuori provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







