Progetto biblionautiche: premi agli studenti vincitori del concorso
| MACERATA - Il bando prevedeva la raccolta da parte degli studenti delle scuole partecipanti di quanti più incipit possibili, contenenti la parola libro, da testi di narrativa italiana o straniera, presi in prestito dalle biblioteche del Polo provinciale
Domani, martedì 24 ottobre, si tiene alle ore 9 all’Asilo Ricci di Macerata l’ultimo appuntamento del progetto “Biblionautiche”, che ha promosso un nuovo modo per conoscere il mondo reale e digitale delle biblioteche del Polo maceratese.
Si tratta della “Giornata internazionale della biblioteca scolastica”, articolata in due diversi momenti: da un lato, la conferenza del giovane scrittore maceratese David Miliozzi; dall’altro, la premiazione della scuola vincitrice del concorso legato al progetto.
Il bando prevedeva la raccolta da parte degli studenti delle scuole partecipanti di quanti più incipit possibili, contenenti la parola “libro”, da testi di narrativa italiana o straniera, presi in prestito dalle biblioteche del Polo provinciale. Ogni Istituto poteva aderire con una squadra composta al massimo da 10 alunni.
Tutto il materiale raccolto è stato poi esaminato da un’apposita commissione nominata dall’assessorato ai Beni culturali della Provincia di Macerata.
Alla scuola vincitrice verrà consegnato un Personal computer da mettere a disposizione della biblioteca scolastica, unitamente ad alcune pubblicazioni offerte dalla Provincia e a una fotocamera digitale con stampante, donata dalla ditta Effe Tre srl Buffetti. Inoltre a ciascuno degli studenti vincitori verrà consegnato un buono-spesa (del valore di 15 euro) offerto da “La bottega del libro”, mentre agli altri alunni presenti sarà distribuito un simpatico gadget.
|
|
23/10/2006
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







