Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb: La Finanza alla Navigo.it

San Benedetto del Tronto | Notificato un processo verbale di constatazione nella quale sembrerebbe che la società avrebbe emesso fatture inesistenti con soggetti inesistenti o prive dei requisiti di esportatori abituali.

i Fratelli Tormenti


Sembra che non ci sia pace in casa Samb. Quando tutto sembrava finalmente sistemato con l’arrivo della famiglia Tormenti, stimati e noti imprenditori locali, ecco, ancora una volta, che qualcosa di apparentemente pesante si abbatte sul percorso appena tracciato.

Mercoledì Giovanni Tormenti è stato nominato Presidente della Samb e successivamente il Nucleo Regionale di Polizia Tributaria Abruzzo della Guardia di Finanza di Pescara si sarebbe recato, su ordine della Procura della Repubblica di Teramo, nei locali della Navigo.it con tutta probabilità per procedere ad una ufficiale verifica contabile: in casi del genere la prassi solitamente prevede una iniziale perquisizione ed eventualmente il conseguente sequestro del materiale che venisse trovato in sede. Tutto lascia supporre che ciò sia avvenuto anche in questa occasione.

La segnalazione, infatti, è arrivata in redazione da cittadini che hanno visto confusione e “strano” movimento di uomini delle Fiamme Gialle nei pressi dell’Azienda.
Ma cosa nello specifico si cercava? Ancora non è dato saperlo: solo qualche supposizione soprattutto in merito al fatto che la società potrebbe avere problemi di fatturazione e relativo recupero IVA. Il tutto ovviamente dovrà essere verificato e confermato dalla Agenzia delle Entrate competente per territorio. Nel caso di conferma da parte dell’Agenzia delle Entrate la Navigo.it avrà la possibilità di difendersi dinanzi alle commissioni tributarie.

Da parte nostra e per il bene della Samb ci auguriamo che l’Autorità abbia fatto un buco nell’acqua o, nella peggiore delle ipotesi, che la cosa si possa risolvere nel più breve tempo possibile in modo da sgombrare il campo da ogni sorta di malinteso. Nel passato la Samb troppe “perle” ha dovuto subire ed ora che ha trovato dei personaggi locali che l’hanno salvata dal fallimento sarebbe opportuno riuscire a partire senza intoppi di alcun genere, memori soprattutto delle passate esperienze.

Ricordiamo, infatti, per inciso, che qualche giorno prima che Paterna comprasse la Samb arrivò la notizia che il Patron del Pescara fosse invischiato in problemi con l’IVA per diversi miliardi di vecchie lire.

16/06/2006





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati