Mostre e dintorni
Ascoli Piceno | Si prefigura un weekend allinsegna della cultura, tra arte contemporanea e fotografia.
Fine settimana ricco d’appuntamento culturali ad Ascoli. Tante le mostre da visitare e gli appuntamenti da non perdere dedicati agli appassionati di pittura e di bellezza.
Per cominciare è di fresca inaugurazione, nell’area archeologica del palazzo dei Capitani, “Confronti / giovani, non solo metropoli”, una mostra collettiva di giovani artisti, curata da Andrea Romoli Barberini e organizzata dalla Rufa (Libera Accademia di Belle Arti di Roma) e galleria La Sfinge. Ad ingresso libero, l’allestimento durerà fino al 29 aprile (dal lunedì al sabato dalle 16 alle 19.30.
Inaugurata appena 2 ore fa invece la mostra di Veronica Montanino “Sottrazioni Strategiche”, a cura di Gloria Gradassi. Artsinergy e Galleria Insieme ancora una volta partner per un evento “a 3 riprese”, che in modo dirompente contaminerà l’intera città. Aperta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13, dalle 15.30 alle 17.30.
Intanto mentre continua al palazzo dei Capitani la mostra del fotografo ascolano, ormai di fama internazionale, Viviani, e presso la Cartiera Papale quella sui “Maestri Cartai”, tra domani e sabato altri 2 eventi espositivi approderanno in città.
La prima alle 11.30 presso il palazzo dei Capitani. Si tratta di “Percorsi didattici”: un panorama di opere realizzate dagli allievi dell’istituto d’arte “O. Licini” che spaziano dalla incisioni ai manifesti, dai video clip alle sculture, dai rilievi grafico-architettonici alla fotografica all’immagine filmica. Fino al 30 aprile.
La seconda verrà inaugurata sabato 22 alle 18 presso la Libreria Rinascita. Dal 22 aprile al 5 maggio sarà la volto di Flowers, di Sergio Urbanelli.
|
|
20/04/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







