Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cri: Barra nelle Marche

| ANCONA – Questo pomeriggio fino sabato il Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana in visita ufficiale in Regione con visita Sala Protezione Civile e incontri a Pesaro


Sarà una due giorni intensa per il Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, Massimo Barra, in visita da questo pomeriggio (venerdì 17 febbraio) nelle Marche. Barra arriverà dalla capitale alle 17.30 e si recherà alla Sala Verde della Regione Marche dove avrà luogo la cerimonia di consegna attestati del corso di Protezione Civile. A ricevere ufficialmente il Presidente Cri, ci sarà un assessore regionale, il Capo di Gabinetto oltre ad alcuni docenti del corso ed alla Commissione
esaminatrice. Ci saranno solamente i saluti delle autorità presenti e la consegna dei diplomi e degli attestati.

Alle 18.30 Barra si recherà in visita alla Centrale Operativa di Protezione Civile regionale, dove si trova anche la postazione Cri. Alle 19 circa, partenza per Pesaro accompagnato dall'Ispettore Regionale dei Volontari del Soccorsi della Cri, D'Accardi. A Pesaro incontro ufficiale in prefettura con il prefetto e in serata cena nel capoluogo di provincia pesarese.

Momento clou della visita del Presidente nazionale Cri è prevista per sabato mattina a Pesaro, dove è previsto il convegno 'Advocacy e Croce Rossa: esperienze, analisi, obiettivi e strategie. La tavola rotonda, organizzata dal Comitato Cri di Pesaro, è prevista dalle 9 nella sala Congressi di Palazzo Montani Antaldi.

Tra i relatori Mario Quinto, docente di scienze sociali della Pontificia Università Gregoriana della Città del Vaticano; Stefano Arduini, giornalista e redattore del settimanale Vita; Avio Giacovelli, giurista, e rappresentanti della Caritas.

Il programma della giornata prevede il pranzo con il Presidente Regionale ed i Presidenti provinciali, a seguire (ore 16.30) al Comitato Locale di Marotta, incontro con i Consigli Direttivi Regionale, Provinciali e Presidenti Comitati Locali. Sarà invitata la ex Commissario Regionale Gabriella Modigliani Scoponi per un saluto. I lavori proseguiranno per tutto il pomeriggio con discussioni legate alle problematiche regionali e per avere dal Presidente Nazionale conoscenza sulla situazione generale della Cri. Alle 21 cena di gala organizzata dal Comitato Femminile della Provincia di Pesaro e Urbino della Croce Rossa.

17/02/2006





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati