Delegazione Nuovo Psi e Democrazia Cristiana dal dott.Iappelli
San Benedetto del Tronto | Mercoledì 15 febbraio alle ore 16.30 il Commissario Prefettizio dott. Iappelli ha ricevuto una delegazione del Nuovo Psi e della Democrazia Cristiana.
Mercoledì 15 febbraio alle ore 16.30 il Commissario Prefettizio dott. Iappelli ha ricevuto una delegazione del Nuovo Psi e della Democrazia Cristiana che per le prossime elezioni propongono il dott. Paolo Forlì quale candidato sindaco per la Casa delle Libertà.
Erano presenti lo stesso Paolo Forlì, gli ex consiglieri comunali Angelo Ercole e Romualdo Fanesi, Guenda Taffoni, Nazzareno Capecci, Bernardo Di Emidio ed Annarosa Vagnoni. Durante l’incontro sono stati trattati numerosi temi, primo fra tutti quello che riguarda l’applicazione delle giuste norme igieniche per la salvaguardia della salute dei cittadini, in particolar modo per quanto riguarda
l’eventuale arrivo di uccelli migratori nella zona sentina che potrebbero essere portatori del virus H5N1.
Il dott. Iappelli ha assicurato che provvederà immediatamente a regolarizzare ogni posizione fuori norma. Romualdo Fanesi ha incentrato il proprio intervento sulle tematiche portuali e della pesca, settori fortemente penalizzati dalle politiche europee e dall’ultima amministrazione comunale che, secondo l’esperto esponente della marineria sambenedettese, si è dedicata solo ai piccoli problemi
tralasciando quelli più gravi ed importanti.
Fanesi ha ottenuto garanzia dal Commissario che si impegnerà, in questi ultimi 3 mesi di sua reggenza, a riproporre almeno il dragaggio presso l’imboccatura del porto. Per quanto concerne il progetto di teleriscaldamento il dott. Iappelli ha confessato di non essere mai stato contattato da nessuno, né di averne mai discusso.
Ci sembra singolare, considerata la portata economico-sociale del progetto che vedrebbe coinvolti migliaia di cittadini. Ci chiediamo, altresì, con chi abbiano discusso i responsabili di Picenambiente – Picena Energia, dato che sono società partecipate da questo Comune. Il Commissario ha comunque garantito che farà in modo di non avallare alcuno scavalcamento né particolari fughe in avanti da parte di terzi soggetti.
Ha anche garantito che nei suoi ultimi 3 mesi di mandato non permetterà varianti al PRG e terrà sotto stretta sorveglianza le pratiche relative allo Sportello Unico. Le note dolenti provengono dalla conferma dei 950.000 euro di stanziamenti in meno per quanto concerne turismo, sport e cultura, tre settori trainanti dell’economia sambenedettese.
A suo avviso è piuttosto anomalo che non vi sia una Pro Loco o una Azienda di Soggiorno per ovviare con fondi pubblici a tali carenze monetarie. La discussione è terminata sulla necessità imposta
per legge di nominare un nuovo Segretario Generale e sullo stato di difficoltà ed abbandono di alcune scuole della città.
Tra le altre si è puntato l’indice sulle scuole Moretti che, oltre alle carenze strutturali che appartengono anche alle altre scuole, necessitano di nuovo arredo più consono ai bambini. Su questo punto il Commissario ha dichiarato che potrebbero esserci dei fondi per intervenire immediatamente in favore di tale struttura.
Delegazione Nuovo Psi, Democrazia Cristiana
|
|
16/02/2006
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







