Il Vicenza batte la Samb per 1-0 grazie ad un rete di Giacomelli.
San Benedetto del Tronto | Nella ripresa i rossoblu hanno provato il tutto per tutto per trovare il pari ma Grandi glielo ha impedito. Domina al Riviera delle Palme scenderà la Feralpisalò.
di Guido Favelli
VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Andreoni, Bizzotto, Pasini, Solerio; Salvi, De Falco, Bianchi; Curcio; Arma, Giacomelli.
Allenatore: Colella
A disposizione: Albertazzi, Zonta, Laurenti, Razzitti, Tronco, Zarpellon, Rover, Bonetto, Maistrello, Gashi, Mantovani, Rossi.
SAMBENEDETTESE (3-5-2): Pegorin; Zaffagnini, Biondi, Di Pasquale; Rapisarda, Rocchi, Gelonese, Signori, Cecchini; Calderini, Stanco. Allenatore: Roselli
A disposizione: Rinaldi, Miceli, Di Massimo, Kernezo, Demofonti, Ilari, Islamay, De Paoli, Minnozzi, Panaioli, Gemignani.
Termina 1-0 la gara odierna del 'Menti' tra il Vicenza e la Samb. Ai padroni di casa basta l'ottavo centro stagionale di Giacomelli. L'attaccante biancorosso decide l'incontro al 39' della prima frazione di gioco: vede il varco, supera il proprio marcatore ( Rapisarda) con un sombrero e trafigge Pegorin con un diagonale. Un primo tempo propositivo esclusivamente per quanto riguarda i padroni di casa che hanno messo a referto parecchie conclusioni, pur non facendo scorrere grandi brividi all'estremo difensore di casa nostra, al netto della rete. La Samb è andata un po' in apnea soprattutto a centrocampo, benché fosse il reparto con maggiore densità di uomini rossoblù. Nella ripresa gli uomini di Roselli hanno provato il tutto per tutto per trovare il pari e nonostante le numerose occasioni nette create hanno sbattuto contro un ottimo Grandi. L'azione più clamorosa per i rossoblu, per riaprire il match, capita al 32' della ripresa: Stanco scatta sul filo del fuorigioco, appoggia dietro per Signori, palla in mezzo per l'incornata di Calderini ma Grandi fa veramente un miracolo. Poi Ilari la rimette in mezzo dal fondo ma a quel punto si alza la bandierina a segnalare un fuorigioco. La Samb si sveglia troppo tardi e non può bastare giocare solo a sprazzi per poter auspicare di più. Anche oggi è stato praticamente gettato alle ortiche un tempo in casa rossoblù. Arriva così il quarto ko stagionale che pone fine a una striscia positiva che durava da 2 turni. Domenica occorrerà un pronto riscatto al Riviera contro la Feralpisalò che oggi ha pareggiato in casa con il Vecomp Verona.
|
|
11/11/2018
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







