Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Saluti da Grottammare, omaggio ai vincitori

Grottammare | Al MIC la presentazione delle nuove cartoline illustrate e dei disegni partecipanti al concorso.

Veduta di Grottammare

Domani pomeriggio - martedi 14 giugno - è in programma l'omaggio ai tre vincitori del concorso "Saluti da Grottammare", svoltosi nel corso dell'inverno, a cura dell'Assessorato alle Politiche Giovanili.

L'appuntamento è aperto a tutti e si terrà presso il MIC-Museo dell'Illustrazione Comica, a partire dalle ore 18.15. Nel corso dell'iniziativa, verranno proiettati tutti i disegni partecipanti.

"Saluti da Grottammare" è il titolo di un progetto che ha fatto incontrare quattro illustratori professionisti e oltre cento disegnatori o aspiranti tali dai 6 ai 35 anni, per la creazione di un pacchetto di cartoline promozionali della Città.

L'idea, promossa dal fumettista Michael Rocchetti (in arte Maicol&Mirco), ha raccolto l'adesione di altri tre illustratori residenti a Grottammare, Angelo Maria Ricci, Alessandro Scacchia e Adriano De Vincentiis, che hanno offerto un disegno da riprodurre in altrettante cartoline illustrate, inaugurando così la serie "Saluti da Grottammare" volta a rinnovare con originalità la promozione dell'immagine turistica cittadina.

L'accoglimento della proposta da parte dell'Assessorato alle Politiche Giovanili, invece, ha avviato la ricerca di nuovi talenti tra i bambini e i ragazzi, che hanno risposto con oltre 100 opere a un apposito bando di concorso.

I quattro autori professionisti, inoltre, hanno partecipato al progetto scegliendo i vincitori del concorso: Giorgia Pugliese (cat. 6-11 anni), Andrea Pasquali (cat. 12-17 anni) e Margherita Illuminati (cat. 18-35 anni).

Anche i loro disegni fanno parte della nuova serie di cartoline ufficiali della Città di Grottammare.

13/06/2016





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati