La Troiani & Ciarrocchi Monteprandone riparte nel segno dellottimismo
San Benedetto del Tronto | Eh sì, alzeremo lasticella delle ambizioni proclama Pierpaolo Romandini quando piove già da una decina di minuti. (Pallamano serie A2)
Si parte con la speranza che una salvezza in serie A2 non la si debba centellinare fino all'ultimo atto, come è successo la stagione passata. "Ma stavolta faremo di più, punteremo alla fascia medio alta della classifica" promette il coach celeste.
Giù il velo, dunque: la squadra si è ritrovata al residence Borgo da Mare di Monteprandone. Handball rinnovata, ma solo nella misura in cui hanno salutato Fracassa e due mostri sacri della pallamano celeste, Veccia e Bisirri. A proposito di Paride: la fascia di capitano finirà sul braccio di Mariano De Cugni ("Sono onorato, darò il massimo per essere all'altezza").
Per una manciata di addii, una serie di ritorni: quello di Fabio Poletti (doppia soddisfazione per lui: il figlio Lorenzo è stato designato mascotte della squadra) e di Giuseppe Amato. "Più siamo, meglio è" se la ride il presidente Roberto Romandini. Che poi invita tutti a spendersi "allo stesso modo dell'anno scorso". L'amministrazione, che ha presenziato nella persona dell'assessore allo sport, Sergio Loggi, garantirà "il contributo di sempre".
Con De Cugni e soci già al lavoro da lunedì scorso, la prima uscita ufficiale, al Colle Gioioso, è fissata per sabato 11 settembre, contro Città Sant'Angelo. Il tradizionale appuntamento col Memorial Iadarola, invece, verrà anticipato al 18 settembre. La stagione (girone D), invece, parte il 2 ottobre con la Troiani & Ciarrocchi di scena ad Ancona (alle 21).
E le giovanili? Si riparte con l'Under 14 guidata da Giulia Cerisoli, che ricomincia a sudare il 6 settembre. La settimana successiva toccherà all'Under 18 di Felice Vecchione.
La rosa della prima squadra 2010/2011
Portieri: La Brecciosa, Salladini e Falà; centrali: Salpietro, Amato e Di Sabatino; terzini: Fanesi, Poletti F., Sciamanna, Consorti e Fracassa; ali: Poletti D., Antoniozzi, Paolucci, Poletti M., Grilli S. e D'Angelo; pivot: De Cugni e Gabrielli.
|
|
31/08/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







