In Visibile Festival, la video arte è in mostra a Colli del Tronto
Colli del Tronto | Il 28 e il 29 agosto l'associazione il Formichiere allestirà una mostra dedicata ai nuovi linguaggi artistici dei videomakers. L'inaugurazione sarà accompagnata sabato sera da musica d'autore, dj set e proiezioni presso l'ex convento di Santa Cristina.
In Visibile Festival
Una vera e propria esposizione di cortometraggi, animazioni, installazioni video che avrà luogo in piazza XXV Aprile, nel cuore del centro storico di Colli.
Ricco è il cartellone dei videomakers e creativi che parteciperanno alla rassegna con le loro opere: Marco Bruni, Davide Calvaresi, cloro cloro cloro, Donatella Esposito, Magda Guidi, Sergio Gutièrrez, Roberto Mezzano, Andrea Petrucci, Beatrice Pucci, Alessandro Vitali.
In Visibile è un ‘occasione, per questi giovani artisti, di uscire dal sommerso di una dimensione privata e rendere pubblici i loro lavori, nonché un'opportunità, per il grande pubblico, di scoprire linguaggi artistici nuovi, non tradizionali.
Il programma di Invisibile prevede l'apertura della mostra dei video in piazza XXV aprile alle ore 16,00 di sabato 28 agosto. Alle 19,30 ci si sposterà nella vicina struttura dell'ex convento di Santa Cristina per gustare un aperitivo offerto dall'associazione il Formichiere e ascoltare musica d'autore, con l'esibizione live del songwriter Persian Pelican. Il tutto sarà inoltre accompagnato da dj set di musica elettronica e dalle proiezioni di cloro cloro cloro.
La rassegna di video arte, in piazza XXV aprile, rimarrà aperta anche nella giornata di domenica 29 agosto, dalle 16,00 alle 2,00. La due giorni sarà arricchita anche dalla presenza della mostra fotografica Border Man presso l'ex convento di Santa Cristina.
In Visibile festival fa parte del progetto Pangea, sostenuto dall'Unione dei Comuni della Vallata del Tronto e al quale il Formichiere aderisce, teso a creare cultura come mezzo di aggregazione giovanile, favorendo percorsi di interculturalità.
L'ingresso a tutti gli eventi di In Visibile è rigorosamente gratuito.
Ulteriori informazioni sul sito www.invisibilefestival.net
|
|
27/08/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







