Con un secco 2-0, la Samb batte la F. Maceratese e rimane +5 dalla Fermana, anch'essa vittoriosa.
San Benedetto del Tronto | La Samb chiude i conti già nel 1° tempo con le reti di Zazzetta e Cacciatore, che mandano in delirio i tifosi rossoblù. Nella ripresa Samb che controlla senza affanni i velleitari attacchi della Fulgor. Buon esordio di Marzeglia.
di Marco De Berardinis
Vecchie Glorie della Samb
SAMBENEDETTESE-FULGOR MACERATESE 2-0
SAMB: Chessari 6, Ogliari 6.5, Nicolosi 6.5 (58' Bizzarri 6), Oresti 5, Pulcini 6.5, Mengo 6.5, D'Angelo 7, Rulli 6.5, Gentili 6.5 (70' Marzeglia 6), Cacciatore 7 (83' Bianchi 6), Zazzetta 7. A disposizione: D'Ambrogio, Natalini, D'Aniello, Biancucci. Allenatore: Ottavio Palladini.
F. MACERATESE: Gentili 6, Borgiani 5.5 (67' Vissani 6), Luvalè 6, Stefani 6.5, Romagnoli 5, Benfatto 5.5 (83' Fabbri s.v.), Trillini 4.5, Mancinelli 5, Landolfi 5 (88' Serrani s.v.), Ramadori 5.5, Potaqui 5.5. A disposizione: Giovagnini, Di Modica, Borioni, Grupposo. Allenatore: Francesco Nocera
ARBITRO: Sig. Paolini di Pesaro
RETI: 30' Zazzetta, 40' Cacciatore
NOTE: Spettatori: 1697 Abbonati, paganti 687 per un incasso di € 4.387,00
Ammoniti: 21' Stefani (F.M.); 38' Ramadori (F.M.);
Espulsi: 48' Trillini (F.M.); 63' Oresti (S.); Angoli: 8 - 0. Giornata soleggiata ma molto fredda, 7°C circa, terreno di gioco leggermente pesante.
Prima della gara, hanno sfilato sul terreno di gioco, le vecchie glorie della Samb degli anni '70, guidate dal compianto Marino Bergamasco. Tra gli altri erano presenti Anzuini, Ripa, Chimenti, Basilico, Castronaro, Pozzani, Spinozzi e l'ex presidente Ferruccio Zoboletti.
Dopo la vittoria contro la Cingolana, la Samb concede il bis, battendo al Riviera delle Palme, la Fulgor Maceratese con un secco 2 -0, è stata una vittoria meritata, quella dei ragazzi del tecnico Palladini, più di quanto non dica il risultato finale, con un primo tempo giocato su ritmi elevati, contro una Fulgor Maceratese che ha retto per 30' minuti, poi si è dovuta inchinare alla superiorità dei rossoblù che, prima di passare in vantaggio, avevano già creato numerose palle goal.
I biancorossi, nonostante fossero ben messi in campo dall'ex rossoblù Francesco Nocera, nulla hanno potuto contro la netta supremazia dei rivieraschi, che comunque hanno rischiato grosso, prima di passare in vantaggio per la solita amnesia difensiva, che ha portato a tu per tu con Chessari, il centravanti Landolfi, che comunque ha sprecato malamente la palla goal tirando sull'esterno della rete.
Per il resto, soprattutto nel primo tempo solo Samb, mentre nella ripresa, complici le due espulsioni di Trillini prima ed Oresti poi, la gara non ha offerto grosse emozioni, con la Samb che ha controllato senza affanni, i velleitari attacchi dei biancorossi, che hanno visto inoperoso per tutta la ripresa, l'estremo difensore rossoblù Chessari.
Nonostante l'assenza per squalifica di Menichini, sostituito ottimamente da Gentili, la Samb parte subito in avanti alla ricerca della rete e già al 3' Cacciatore, con un sinistro dal limite, saggia i riflessi del portiere Gentili, omonimo del centravanti rossoblù, che para ottimamente.
Un minuto più tardi però i ragazzi di Palladini rischiano grosso, allorché Landolfi, partito sul filo del fuorigioco, si presenta tutto solo davanti a Chessari, il numero 9 ospite però, tira sull'esterno della rete.
Scampato il pericolo, la Samb si rigetta in avanti alla ricerca del vantaggio, vantaggio che sfiora al 22' con Cacciatore e al 23' con Gentili, in entrambe le circostante il Gentili biancorosso fa buona guardia lasciando inviolata la propria porta.
Il goal è nell'aria e puntualmente arriva al 30' ad opera di Zazzetta, al suo terzo sigillo stagionale, che di testa su cross del folletto D'Angelo, ben appostato sul secondo palo, infila il cuoio in rete alle spalle dell'incolpevole Gentili per l'1-0.
La Fulgor Maceratese accusa il colpo, mentre la Samb insiste alla ricerca del raddoppio, i biancorossi non riescono ad arginare lo strapotere dei rossoblù che la 40' raddoppiano con il talentuoso Cacciatore che, su corta respinta della difesa ospite, su cross di Gentili dalla destra, con un tiro al volo di sinistro, deposita la sfera in rete per il 2-0, si va dunque al riposo con gli ospiti sotto di due reti.
Nella ripresa, ci si aspetta la reazione dei biancorossi, ma l'espulsione di Trillini, avvenuta dopo 3 minuti per doppia ammonizione, taglia le gambe alla Fulgor che da quel momento in poi non riesce più a farsi viva dalle parti dell'inoperoso Chessari.
Al 18' parità numerica ristabilita, con l'espulsione, anche in questo caso per doppia ammonizione di Oresti, da questo momento in poi la gara offre poche emozioni, con la Samb che in contropiede cerca il terzo goal e la Fulgor incapace di una qualsiasi reazione.
Da segnalare al 25' l'esordio del neo acquisto Marzeglia, entrato al posto dell'ottimo Gentili, per lui anche una palla goal, che cade al minuto 35, ma nel tentativo di superare il portiere, si allunga la sfera, consentendo il recupero di Romagnoli.
La partita praticamente finisce qui, con il triplice fischio finale dell'arbitro, che sancisce la vittoria per 2-0 dei rossoblù che, con questi 3 punti, rimangono sempre a +5 dalla Fermana, vittoriosa in casa contro il Grottammare e domenica prossima, i ragazzi di Palladini renderanno visita alla Fortitudo Fabriano.
|
|
31/01/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







