Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb buon punto a Potenza

San Benedetto del Tronto | La Samb, in vantaggio nel primo tempo, si fa raggiungere sul finire della gara. Occasionissima sprecata da Pistillo nei minuti di recupero.

di Veleno

Continua la serie positiva della Samb. Anche a Potenza ha raggranellato un punto utile alla sua classifica. Per la verità ci eravamo illusi di avere la vittoria in pugno. Al 24° , con una punizione da 25 metri, Ferrini centra l'incrocio dei pali e ci porta in vantaggio. La reazione del Potenza è immediata ma il centrocampo fa un buon filtro e la difesa non commette errori. Una Samb ben quadrata e organizzata ma soprattutto tranquilla e sicura dei propri mezzi. Da qui la nostra illusione.

A rafforzare il sogno della vittoria in trasferta ci sono i primi dieci minuti della ripresa , giocati a gran ritmo, che mettono in affanno il Potenza. Al 53° la Samb sfiora il raddoppio. Ferrini per Olivieri, il frugoletto rossoblu mette al centro per l'accorrente Curiale che manca la palla per un pelo.

Con il passare dei minuti , anche se il Potenza non appare particolarmente brillante, si cominciano a creare le prime crepe in difesa. Probabilmente la fatica comincia a farsi sentire e la concentrazione ogni tanto ha un calo preoccupante. Il campo pesantissimo (è piovuto tutto il giorno e continua a piovere durante l'incontro) comincia a tagliare le gambe.

Al 60° il primo cedimento e la prima “svista”. Punizione dalla tre quarti campo di Delgano nel mucchio formatosi a centro area. Konte viene completamente dimenticato, solo in area colpisce male la palla che vola alta. Ma quel Konte chi deve marcarlo? Purtroppo la domanda circola rapidamente tra le fila dei rossoblu senza che qualcuno dia una risposta e, tant'è, al 71° l'assassino torna sul luogo del delitto.

Santoni ingenuamente si fa superare in velocità da Vianello che serve... indovina chi? Proprio Konte. Purtroppo nessuno ha trovato la risposta alla domanda: “chi deve marcare Konte”? Quindi Konte si trova di nuovo tutto solo. Questa volta non sbaglia ed è il pareggio. Peccato. Anche perché nel primo minuto di recupero Carboni ruba una palla a centrocampo a Dettori e serve Pistillo che si sta inserendo da dietro. Pistillo si trova la palla tra i piedi ed è tutto solo davanti a Iuliano. E' per lui l'occasione della vita ma non ha la tranquillità che solo l'esperienza può dargli. Manda i suoi e i nostri abbondantemente oltre la traversa.

Comunque questa Samb sta migliorando costantemente anche se lentamente. Bene il centrocampo che ha messo in mostra una certa sicurezza e una buona circolazione della palla. Bene direi anche la difesa anche se ha quel tarlo del calo di concentrazione. Davanti Curiale, Olivieri e Soddimo hanno fatto la loro parte tenendo palla per far salire la retroguardia e dando ogni tanto una punzecchiata alla difesa avversaria. Quello che è mancato è un pizzico di fortuna. Speriamo che prima o poi la Dea Bendata ci restituisca il credito.

12/12/2007





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati