La mia scuola per la pace
Ascoli Piceno | La IV^ edizione della manifestazione sarà presentata nella sala Massy del palazzo dei capitani del Popolo
La IV^ edizione della manifestazione “La mia scuola per la pace” sarà presentata giovedì 29 marzo, alle ore 12.00, dall’assessore al Decentramento Gianni Silvestri e dal dirigente, Maurizio Cacciatori, nel corso di una conferenza stampa presso la sala Massy del palazzo dei capitani del Popolo.
Come nelle precedenti edizioni, anche il 2007 vedrà le scuole coinvolte in questo progetto, impegnate, dal 2 al 4 aprile, in una tre giorni presso il teatro Ventidio Basso. “Si tratta – ha commentato l’assessore Gianni Silvestri – di un cammino avviato già alcuni anni fa, con il coinvolgimento delle scuole materne, elementari, medie e medie superiori, che ha avuto un notevole successo. Non dobbiamo dimenticare, poi, che la nostra città ha una forte vocazione alla pace tanto che nel 2002 la Regione Marche ha approvato, all’unanimità, una legge, la n. 9, inerente la cultura della pace, che, all’art. 15, parla espressamente di “Università della pace con sede ad Ascoli Piceno”.
Una connotazione forte che intendiamo onorare proseguendo nel cammino di sensibilizzazione e di crescita dei valori della pace”. Come nelle precedenti edizioni, anche il 2007 vedrà le scuole coinvolte in questo progetto, impegnate nel prossimo mese di aprile, in una tre giorni presso il teatro Ventidio Basso. A questa iniziativa (promossa dal Coordinamento nazionale Enti locali per la Pace e i diritti umani, con il patrocinio dell’ONU e della regione Marche) hanno aderito la scuola materna Malaspina, la direzione didattica “Don Giussani” di Monticelli, la direzione didattica di Borgo Solestà, la direzione didattica “Preziosissimo Sangue”, la direzione didattica Villa S.Antonio ed ancora le scuole medie D’Azeglio e Luciani e le scuole medie superiori: Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Umberto I°”, Istituto Tecnico Biologico “Mazzocchi”, Istituto Tecnico Industriale “Fermi”, liceo scientifico “Orsini” e liceo classico “Stabili – Trebbiani”.
|
|
26/03/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







