Riflessioni del Capogruppo di Alleanza Nazionale in merito al convegno
San Benedetto del Tronto | Pasqualino Piunti: "Lunione dei comuni è un processo al quale tendere senza esitazioni, con tenacia e convinzione"
di Pasqualino Piunti
Da anni, nel campo turistico (Consorzio riviera delle palme) sociale e sanitario (Ambito Territoriale 21) questa politica è in atto e su quelle esperienze bisogna costruire il futuro. Certamente sotto questo punto di vista la partenza non è stata (ne poteva essere) entusiasmante.
Sicuramente nel Sindaco c’erano e ci sono le migliori intenzioni ma la modesta partecipazione al convegno e i diversi “distinguo” degli amministratori, fanno pensare che il periodo di avvicinamento a questo primo appuntamento non sia stato gestito nei migliore dei modi.
La fretta di tramutare in realtà le promesse elettorali e il presumibile tiepido rapporto con alcuni degli otto comuni vicini, rischia di allungare una pratica che invece va seguita giornalmente senza dare l’impressione di voler prevaricare nessuno.
Il sottoscritto ha avuto una esperienza importante con la costituzione, cinque anni fa, dell’Ambito Territoriale Sociale 21 che ho avuto l’onore di presiedere. E posso garantire che non è affatto facile camminare speditamente e senza condizionamenti di sorta.
Per questi motivi l’approccio a questo convegno doveva avere un taglio politico più importante e non solo (anche se fondamentale) finalizzato al reperimento di fondi un’impostazione che, curando i rapporti su tutte le tematiche, avrebbe portato (e così dovrà essere) San Benedetto ad essere naturalmente riconosciuta sul campo a ruolo guida di questo territorio, un territorio al quale i comuni vicini danno grande prestigio.
*Capogruppo Alleanza Nazionale
|
|
25/10/2006
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







