Il Signor G.: anche per oggi non si vola
Grottammare | Una serata per presentare Giorgio Gaber a chi ancora non lo conosce e a chi desidera approfondire la sua conoscenza
di Luigina Pezzoli
Assessore alla Cultura, Enrico Piergallini
Un grande spettacolo per rendere omaggio a Giorgio Gaber si svolgerà venerdì 27 ottobre, alle ore 21.30, nella Sala Kursaal di Grottammare, realizzato grazie alla sinergia delle diverse realtà associative culturali presenti nel territorio: "I Care", "Peppino Impastato", "Blow Up" , “TeatrLaboratorium 27 Aikot” . L’assessore alla Cultura, Enrico Piergallini, nel presentare questo importante appuntamento culturale intitolato "Il Signor G.: anche per oggi non si vola", patrocinato dalla Fondazione Giorgio Gaber, dal comune di Grottammare e dalla provincia di Ascoli Piceno, ha affermato: « Un grande evento nato dalla collaborazione di quattro associazioni culturali presenti sul territorio le quali hanno autonomamente contribuito all’iniziativa. Giorgio Gaber, un autore così complesso, verrà affrontato sotto diversi punti di vista».
In questa serata di tributo a Gaber non sarà proiettato semplicemente un video ma sarà realizzato uno spettacolo interamente dal vivo nel corso del quale verrà esaminata la storia dell’artista, il tutto contornato anche da testi teatrali molto significativi e suggestivi. I membri delle varie associazioni, nell’ideare questa serata, hanno voluto creare una sorta di confronto tra la vita pubblica e la vita privata di Gaber. Un percorso che porterà l’auditorium presente in sala a rivivere i momenti più importanti, dagli anni ’60 ad oggi, che hanno caratterizzato la vita di Gaber.
Una momento per far conoscere il signor "G" nel suo essere uomo e nel suo essere artista. Uno spettacolo dinamico e coinvolgente reso tale per merito dei vari contributi, come quello teatrale grazie alla collaborazione del “TeatrLaboratorium 27 Aikot” e Alessandra Morelli, musicali con il cantautore romano Luigi Mariano e video con la regia dell’Associazione Culturale “Blow Up”. Ingresso gratuito.
|
|
23/10/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







