Con Icaro 3 giorni di puro divertimento
Grottammare | Molte e variegate le attività che i ragazzi dei centri di aggregazione giovanile hanno attuato
Dal 27 al 29 luglio, presso il verde Parco della Madonnina di Grottammare, verranno allestiti corsi di writing e disegno; tornei di call of duty, pro evolution, soccer 5, ping-pong e biliardino, concerti; murales; breaker; mostre; punto giochi e tanto altro ancora per far divertire e ricreare tutti gratuitamente. Questi gli eventi appartengono a “Icaro –il coraggio di volare a costo di cadere” il cui cartellone, ricco di appuntamenti, è stato presentato quest’oggi dall’assessorato alle Politiche Giovani con l'assessore Maria Cristina Costanzo; Francesca Feliziani, operatrice e coordinatrice dei centri di aggregazione; Martina Sciarroni, organizzatrice e Domenico Ciccioli, organizzatore.
Icaro è a cura dei ragazzi dei Centri di aggregazione giovanile "L'isola che c'è" e "Stile Libero", a riguardo ha affermato l’assessore Maria Cristina Costanzo: “Icaro è frutto della crescita dei centri di aggregazione giovanile. E’ maturata la loro capacità di gestire le varie sezioni. L’amministrazione comunale si limita ad incentivare queste attività in quanto i ragazzi sanno autogestirsi molto bene. Spero che Icaro continui a crescere sempre di più”. L’obbiettivo di Icaro è incentivare i giovani a manifestare la loro espressività dandogli l’occasione di attuare le proprie capacità.
Giovedì 27 alle ore 16 si apriranno le iscrizioni per parteciapare ai vari corsi e tornei che inizieranno alle 18 poi dalle 21 grandi concerti con Varhem, Money e Ranzida Margot, gruppi rock metal. Venerdì e sabato i stand apriranno come sempre alle ore 16 per far divertire tutti fino a tarda serata con esibizioni, tornei, concerti hip hop proposti da Red Quietman, Sars+Askal e ancora DJ Shocca, Mistaman e Frank Siciliano. Insomma ce n’è per tutti i gusti. Alla rassegna interverranno: centro Informagiovani, biblioteca comunale di Grottammare, unità di strada, Sos missionario, Emergency sez. Ascoli Piceno, Ascoli equosolidale, Aism sez. Ascoli Piceno, Amnesty international San Benedetto del Tronto e Avis San Benedetto del Tronto.
Per maggiori informazioni telefonare martedì e giovedì, dalle 16 alle 20, al seguente numero: 0735-736668 scrivere a c.a.g.@libero.it.
|
|
25/07/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







