Con Piazza bella Piazza e Voci tra le Mura la piazza torna ad essere vissuta dai cittadini
Grottammare | La scrittrice Silvia Ballestra per Voci tra le Mura attraverso la lettura di alcuni suoi scritti accompagnata da note musicali
di Luigina Pezzoli
Con l’organizzazione del comune di Grottammare e l’assessorato alla Cultura, ripartono due manifestazioni culturali di grande successo nella città: Piazza Bella Piazza, tributi alla musica in piazza Fazzini e Voci tra le mura, concerto reading festival in piazza Peretti. Entrambe le manifestazioni sono ad ingresso gratuito.
“Grottammare è una città ricca di luoghi di aggregazione ed incontro, contro lo stra potere mediatico –ha dichiarato il sindaco di Grottammare, Luigi Merli- vogliamo continuare a fare resistenza a questo fenomeno affinché tutti abbiano la possibilità di dire la propria idea. Con queste due importanti rassegne, che registrano un successo sempre crescente, vengono proposte anche molte cover di diversi brani”. Anche l’assessore alla Cultura, Enrico Piergallini, ha voluto sottolineare il valore della piazza affermando: “Abbinamento di due iniziative che hanno in comune soprattutto la centralità della piazza. Due iniziative giovani, nate in piazza, che per noi hanno anche un valore politico. Infatti rappresenta il luogo di aggregazione per eccellenza contro un sistema della comunicazione mediatica che incentiva l’egoismo e l’individualità eccessiva”.
Per il gran finale della rassegna Voci tra le Mura vi sarà una esibizione della bravissima scrittrice Silvia Ballestra che leggerà tre dei suoi libri con accompagnamento musicale in sottofondo. “Sono molto contenta di aver ricevuto questo invito – ha spiegato Silvia Ballestra – dopo 15 anni che scrivo libri è per me la prima volta partecipare ad un simile evento. La piazza di Grottammare ha un pubblico molto difficile, dunque sarà per me una bella sfida”.
Voci tra le Mura, concerto reading festival avrà luogo nell’incantevole piazza Peretti, con inizio alle ore 21.30. Di seguito i vari appuntamenti:
13 luglio Suoni D’incanto con Piergiorgio Cinì e il Quartetto sax 900
21 luglio FuoriCasa con Alberto Bertoni, Stefano Massari e Massimo Gezzi; musiche di Roberto Zechini “Limanaquequa”
26 luglio Vòltess premio Paolo Volponi con Umberto Fiori e Tommaso Leddi
2 agosto Ragazze del secolo scorso con Silvia Ballestra e Massimo Carozzi
I concerti di Piazza Bella Piazza, manifestazione culturale sotto la direzione artistica di Pepimorgia, si svolgeranno nei seguenti giorni, a partire dalle 21.30:
15 luglio tributo a Ligabue, Champions Liga in concerto
22 luglio tributo a Rino Gaetano, Iseiottavi in concerto
14 agosto (22.30) tributo ai Nomadi, Lato B in concerto
15 agosto Canto D’Amore, tributo alla canzone d’amore, Orchestra Intermusic con la partecipazione speciale di Carlo Bonanni
|
|
11/07/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







