"Accendi il tuo Quartiere illumina la tua Città
Ascoli Piceno | La rassegna itinerante di artigianato artistico e tradizionale, di cultura, di hobbistica e di solidarietà è di scena domenica 18 giugno, nella IX Circoscrizione Villa S.Antonio.
“Accendi il tuo Quartiere … illumina la tua Città”, la rassegna itinerante di artigianato artistico e tradizionale, di cultura, di hobbistica e di solidarietà, organizzata dall’Assessorato al Decentramento in collaborazione con le Circoscrizioni cittadine, è di scena domenica 18 giugno, nella IX Circoscrizione Villa S.Antonio.
Dalle ore 9.00 fino a sera, il pubblico potrà ammirare la produzione di una trentina di espositori a Marino del Tronto, lungo il tratto dell’ex Piceno Aprutina.
Accanto a pittori, scultori, ceramisti e merlettaie vi saranno anche alcune Associazioni di volontariato: Moica, Avulss, Banca del Tempo ed ancora la Croce Verde e l’A.D.A. che misureranno la pressione e il tasso glicemico a quanti ne faranno richiesta.
Nel corso del pomeriggio, poi, esibizione della compagnia “Come se sona se balla”, mentre alle ore 21.00 sarà di scena Alessia Fabiani. Come si ricorderà, l’ex Letterina, avrebbe dovuto esibirsi in occasione della festa del Marino ma a causa del maltempo il suo spettacolo era stato rinviato.
“Dobbiamo ringraziare il comitato festeggiamenti del Marino – ha commentato l’assessore al decentramento, Gianni Silvestri – che ha dato la possibilità a numerosi hobbisti di essere presenti durante i festeggiamenti, così come la Circoscrizione di Villa S.Antonio”.
“Accendi il tuo Quartiere … illumina la tua Città”, in questi anni, è cresciuta qualitativamente e quantitativamente tanto che sempre più spesso all’Ufficio Decentramento giungono telefonate, anche da fuori città, di nuovi hobbisti che vogliono iscriversi e di cittadini che chiedono informazioni sulla rassegna.
“Ormai – dice Silvestri – è diventato un appuntamento fisso nel panorama delle mostre di artigianato che si tengono nella nostra città e sicuramente un plauso va ai tanti hobbisti che con grande passione ed impegno hanno partecipato e partecipano a questi appuntamenti itineranti nelle Circoscrizioni”.
Il prossimo appuntamento a Castel di Lama per la Notte Bianca del 1° luglio.
|
|
15/06/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







