Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ron a Montefiore

Montefiore dell'Aso | Partirà questo venerdì alle 21,30 dal Palazzetto dello sport l’atteso tour di Ron intitolato “l’uomo delle stelle”.

di Marco Braccetti


Partirà questo venerdì alle 21,30 dal Palazzotto dello sport di Montefiore dell’Aso l’atteso tour di Ron intitolato “l’uomo delle stelle”.
Lo stesso artista ha definito l’appuntamento come una prima delle prime o una prova generale “. “Questo spettacolo- continua Ron - apre le porte a tutta la mia produzione musicale. Il pubblico avra’ la possibilista di vedere in prima persona il grande lavoro che c’e’ dietro l’esecuzione di un brano musicale.

I pezzi, come in un “ Work-shop”, potranno essere ripetuti se giudicati dagli artisti non soddisfacenti”.Tutti i componenti del gruppo sono giovani, alcuni anche alla prima esperienza, ma tutti quanti hanno come stella polare la scoperta dell’essenza del fare musica: divertirsi e divertire il pubblico, senza però tralasciare tematiche che possono indurre i fruitori ad un ragionamento meno superficiale.

Ron e’ arrivato a Montefiore due giorni fa insieme alle 20 persone del suo staff ed ha trovato un’accoglienza davvero calorosa: “Mi sono sentito a casa, accolto da gente semplice – ha detto l’artista- gentile e tranquilla, che sa capire. La sensazione che provo è di serenità; il silenzio di questo paese è una musica meravigliosa per me e provo il piacere di uscire e di respirare aria buona”.Come gesto spontaneo di benvenuto, alcune persone hanno portato all’intero gruppo d’artisti, riuniti al Palazzetto per le prove, un cesto di ciliegie ed alcuni dolci tipici locali; molto gradito dalla troupe.

Con questo tour Ron,, si pone lo scopo di voler riavvicinare il pubblico alla musica live ed aggiunge: “Bisogna abituare la gente a sentire concerti dal vivo, la musica in CD o su internet non è l’unica”.Lo stesso artista ammette che la musica da scaricare è preponderante sul mercato tanto da dire che, secondo lui, i CD hanno ancora pochi anni di vita e saranno soppiantati dalla musica su internet.

Il Sindaco di Montefiore è visibilmente soddisfatto: “ E’ come se tutto il paese si fosse svegliato, c’è molto interesse da parte dei cittadini, testimoniato dalle molte telefonate di informazioni al riguardo ricevute dalla segreteria comunale. Questo per me è l’evento più importante dopo undici anni di amministrazione, e per il nostro comune è la prima esperienza, ma ne seguiranno altre. Siamo certi che Montefiore porterà fortuna a Ron ed a tutto il suo tour”. Ricordiamo che dopo la tappa montefiorense Ron sarà il giro per l’Italia tutta l’estate, con altre circa 35 date.

14/06/2006





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati