Successo per lattività di educazione ambientale della coop. Marche Gest.
| In programma escursioni, lezioni e visite guidate sul colle San Giacomo.
Successo per l’attività di educazione ambientale organizzata dalla Cooperativa Marche Gest in collaborazione con vari enti locali, con l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale dell’Abruzzo e con il Centro Risorse/Infea “C.T. FRANCHI” di Ascoli Piceno.
Nei giorni scorsi, sul Colle San Giacomo, è proseguita la serie di escursioni, lezioni e visite guidate che stanno coinvolgendo scuole elementari delle province di Ascoli Piceno e Teramo.
Nei giorni scorsi le attività hanno coinvolto alunni delle scuole di Rotella, Sant’Egidio alla Vibrata e San Benedetto del Tronto.
Nei prossimi giorni, invece, saranno presenti altri istituti scolastici con il seguente programma: 3 maggio scuola elementare di Sant’Egidio alla Vibrata, 9 maggio scuola elementare “Colleoni” di San Benedetto, 11 maggio scuola elementare di Folignano, 12 maggio scuola elementare “Santa Lucia” di San Benedetto del Tronto, 16 e 17 maggio scuola “Piacentini” di San Benedetto, 22 maggio scuola elementare di Venarotta, 25 maggio scuola elementare di Folignano, 31 maggio scuola elementare “Don Bosco” Via Kennedy di Ascoli Piceno.
Le iniziative vengono organizzate dalla Cooperativa Marche Gest che mette a disposizione gratuitamente delle varie scuole la propria attività, i propri docenti e la propria organizzazione.
Chiunque volesse contribuire alla realizzazione di tali iniziative può farlo in occasione della presentazione della prossima dichiarazione dei redditi.
La legge finanziaria (l. 23/12/05 n. 266, art. 1 comma 337) ha previsto per l’anno 2006 la possibilità di destinare alle associazioni di promozione sociale iscritte nei registri regionali una quota pari al cinque per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche.
Senza nessuna spesa extra, ma solo indicando il numero di codice fiscale (93025870424) dell’Unione Sportiva Acli Comitato Regionale Marche nel quadro delle associazioni di promozione sociale si potra devolvere il cinque per mille dell’Irpef ad azioni di educazione ambientale per le scuole, materne, elementari e medie.
|
|
30/04/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







