Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Gabrielli su Miss Italia:"La Regione Marche sempre reticente verso questa iniziativa"

San Benedetto del Tronto | L'ex Assessore al Turismo è critico nei confronti dell'assessore Agostini in merito alla perdita delle Prefinali.

di Bruno Gabrielli*

Bruno Gabrielli e Miss Italia


Leggo con vivo disappunto e rabbia il laconico commento alla perdita delle prefinali nazionali di Miss Italia del vice presidente della Regione Marche Luciano Agostini da Offida.
Si pensava, non fosse stato altro per “partigianeria”, che quest’ultimo sarebbe stato in grado di assicurare il lieto fine a questa vicenda. Purtroppo così non è stato.

Dopo sette anni ininterrotti di prefinali nazionali di Miss Italia, San Benedetto del Tronto esce fuori dalla kermesse più seguita dagli italiani. Che dire? A quanto sembra l’assessore Agostini non è bravo a giocare a poker ed è stato buggerato dalla regione Veneto.

La verità, però, è un’altra. In questi sette anni di prefinali nazionali la Regione Marche si è sempre mostrata reticente verso questa iniziativa, non prevedendo giammai un apposito capitolo di spesa per l’iniziativa nel sontuoso bilancio regionale che pure riconosce una marea di manifestazioni di livello sicuramente meno appetibili.

Il Comune ha sempre dovuto contare sulle proprie forze e sulle conoscenze di Mimmo del Moro che grazie alle sue infinite risorse si è speso all’inverosimile riuscendo in questi anni a sublimare le tante carenze derivanti dall’indifferenza della Regione e della Provincia di Ascoli Piceno. Mai un centesimo su cui poter fare affidamento per programmare con la serenità dovuta un evento del genere.
Lo sa bene anche l’ex sindaco Perazzoli, sicuramente in difficoltà dinanzi alla notizia, considerato che fu proprio lui a portare le miss in riviera.

Non sapendo che pesci prendere costui non trova altro di meglio da fare che rimanere basito dal comportamento a suo dire spregiudicato della Regione Veneto, rea quest’ultima di essere governata dal centrodestra che sa come valorizzare l’immagine del proprio territorio. Eppure le amministrazioni di centrodestra non lasciano debiti da coprire. Mi preme ricordare infatti che la Giunta Martinelli durante il suo mandato ha ripianato ogni posizione debitoria inerente il concorso di bellezza lasciategli in eredità proprio dallo stesso Perazzoli.

Di questo danno di immagine dovrete rendere conto a tutta la città, ai suoi operatori economici e ai tanti turisti che non potranno più assistere al meraviglioso carosello di Miss sul lungomare cittadino.
Caro Agostini, la smetta di bleffare tanto non la da a bere a nessuno. Se i risultati dell’impegno per accrescere la visibilità turistica della Riviera delle Palme sono questi, la preghiamo vivamente di lasciar perdere… possiamo tranquillamente farne a meno.

*Ex Assessore al Turismo

21/04/2006





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati