Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Centobuchi si sbarazza anche della Civitanovese per 2 a 1

| CENTOBUCHI - Primeggia in vetta con 7 punti di vantaggio sull'inseguitrice

di Nicola Lucidi


Centobuchi  - Civitanovese: 2-1

Centobuchi:
Spina 6,5,Alessandrini 6,5, Cucco 6,5, Cipolloni 6,5, Cameli 7, Alessandro Corradetti 7, Inchini 6, (79 Spagna ng), Simoni 7, Rosa 7, Alex Corradetti 6,5, (71 Rocchi ng), Cardinali 7,5, (91 Vichi ng). A disp. Forlini, Centenni, P. Cicchi, Marini. All.: De Amicis

Civitanovese: Franchi 7,Leopardi 6,5, Coltella 6, Ciarrocchi 6,5, Sabini 6,5, Stabile 7, Priola 6,5, (74 Di Stefano ng), Avallone 7, Ventresini 6, Ferretti 6, (74 Monaco 6), Danna 6. A disp. Marlocco,
Fiorillo, Filippini, Sportellini, Russo. All.: Fani.

Arbitro: Ramadori di Fermo.

Reti: 30 Avallone, 66 e 86 Cardinali.

Note: Angoli 5 a 4 per il Centobuchi. Ammoniti: Simone, Alex Corradetti Cameli e Cipolloni. Stabile e Ferretti. Espulso per fallo sull’avversario al 90 Ventresini. Spettatori circa 700 tra le autorità il presidente della provincia di Macerata Silenzi. Recuperati 2’ + 5’. Si è osservato un minuto di raccoglimento in memoria del ragazzo, tifoso del Centobuchi Mauro Speca deceduto a seguito incidente stradale.


Per vedere da vicino la regina del campionato d’eccellenza marche si è scomodata perfino la Rai, che ha ripreso la gara vinta dal Centobuchi e così continua indisturbata la marcia in vetta alla classifica battendo la blasonata Civitanovese.

Non è stata, come del resto lo si prevedeva, una gara semplice da liquidare per i ragazzini di mister De Amicis. La squadra di mister Fani si è battuta, in particolare nella prima frazione, come se fosse stata una finale. La mancanza dei due propulsori esterni del Centobuchi, Capriotti e Galli si è fatta sentire, ma nella ripresa le cose sono cambiate e la migliore disposizione in campo, la caparbietà e la gran voglia dei ragazzini del Centobuchi ha avuto la meglio mettendo sotto la Civitanovese realizzando due reti d’ottima fattura ed insistendo fino all’ultimo minuto. Si è recuperato 10’ anche se il direttore di gara ne aveva segnalato 5’, ma a seguito l’espulsione di Ventresini, le proteste senza limiti ha allungato la gara.

Ad iniziare le danze sono subito gli uomini della Civitanovese e portatisi in avanti rimediano una punizione al limite area dove Ventresini prova la battuta in porta, un difensore devia in angolo. Su rovesciamento è Franchi, l’estremo difensore civitanovese a rifugiarsi in angolo su tiro di Alex Corradetti. E’ ancora Alex a mancare la porta al 10’ dopo una bell’azione condotta da Cardinali sulla destra. La Civitanovese prese le dovute misure sale in cattedra e detta i ritmi. Ferreti al 15’ s’incunea in mezzo a due difensori del Centobuchi al limite area ed è punizione che Coltella s’incarica per la botta, ma sua conclusione è alta sopra la porta. Il Centobuchi non riesce ad offrire quello che è solito fare, stenta. Stabile al 20’ in mezza rovesciata dal dischetto del rigore calcia bene la sfera che va ad infrangersi sulla traversa e tornare in campo dove la difesa allontana.

Il Centobuchi venuto in avanti con Rosa prova il tiro in porta, ma un difensore devia la sfera in angolo, ma sia il direttore di gara che il suo collaboratore fa proseguire con rimessa dal fondo.
I ragazzi di mister Fani si fanno minacciosi in avanti e venuti in avanti con Danna rimediano un calcio d’angolo e sugli sviluppi Avallone si trova il cuoio a centro area con un corridoio aperto dove fa passare il cuoio e superare l’incolpevole Spina.

La reazione dei locali è forte, ma nervosa, con manovra confusa. Mister Fani lascia il solo Ventresini in avanti con i laterali pronti alle ripartenze, ma il Centobuchi va vicino al pari in due circostanze, prima con Alex Corradetti, poi con un bel colpo di testa di Rosa. Poi Cipolloni entrato in area anziché provare in porta preferisce appoggiare a Rosa marcato e l’azione sfuma.

Nella ripresa si vede un altro Centobuchi più ordinato e determinato a mettere in serie difficoltà la Civitanovese. La rete del pari arriva al 66 con il bomber Cardinali che va via sulla sinistra superando il diretto avversario ed entrato in area calcia il cuoio all’angolo opposto della porta dove Franchi non può arrivare. La capolista non paga del pareggio insiste in avanti con ritmi alti e Rosa impegna seriamente Franchi che para in due tempi. Cardinali si ripropone all 86° facendosi servire da Rosa, superlativo, che aveva seminato due avversari sulla destra, riceve ed accentrandosi supera con precisione l’estremo difensore per il suo 12 centro stagionale.

Dopo il brutto episodio di Ventresini che commette fallo da espulsione su Corradetti e gli strascichi fin negli spogliatoi.

22/03/2006





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati