Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Un concerto…per la vita”

| FABRIANO - Oltre trecento persone hanno preso parte all’iniziativa a scopo benefico.

Oltre trecento persone, tra i quali il Sindaco Roberto Sorci ed il vescovo monsignor Giancarlo Vecerrica, hanno preso parte all’iniziativa a scopo benefico, organizzata dall’Inner Wheel di Fabriano, “Un concerto…per la vita”, tenuta sabato 11 dicembre alle ore 19 al Teatro Gentile.

Protagonisti di quest’incontro con la musica classica, operetta e repertorio partenopeo popolare, sono stati il tenore di fama internazionale, Edoardo Guarnera, la soprano Ryoko Takano, il pianista Luca Tieppo, ed il valente duo violino e pianoforte composto da Lorenzo Sbaffi ed Alessia Mortaloni.

I fondi raccolti, come annunciato dalla presidente dell’Inner Wheel, Renata Cappelloni, invitata sul palco dalla brava e avvenente presentatrice, Ines Farinelli, andranno a sostegno del Progetto Internazionale M.N.T., service sotto l’egida dell’Unicef, il cui obiettivo è quello di sostenere il programma per la vaccinazione, contro il tetano, di mamme e neonati del terzo mondo.
Già dalla prevendita al botteghino del teatro, si annunciava il successo di questa serata, che ha avuto una regale e stupenda conclusione nella cena di gala servita all’Oratorio della Carità dallo Janus Group che fa capo all’Hotel Janus.

Uno degli sponsor della manifestazione, insieme alla Spa e la Fondazione della Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, la Banca Toscana, la Cotton Club, Edilninno,
Elica, Ina e Ras Assicurazioni, Merloni Elettrodomestici, Merloni ingegner Francesco,
Doris Shorn, il professor Abramo Galassi e la fioraia Teresa che ha curato l’addobbo
floreale. Al centro di tutto, in ogni modo, come detto, il giusto dosaggio tra brani di Vivaldi,
Mozart, Axman, La Vedova Allegra, Malafemmena, O Sole Mio, La Spagnola, Lolita (dedicata a Caruso) e a sorpresa l’inno d’Italia con la Traviata quale ultima pezzo del concerto. Molta la soddisfazione delle presidente dell’Inner Wheel di Fabriano, Renata Cappelloni, sostenuta nel suo lavoro dall’intero Direttivo, ed in particolare dalla past president Cristina Magnani, che è riuscita a regalare al Club un servizio di sicura valenza che lascia il segno nell’operato di questo sodalizio femminile del Rotary.

12/12/2004





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)

Natale e...

31/12/2004
Un paese presepe: una tradizione che puntualmente si rinnova negli anni (segue)
28/12/2004
Indietro le lancette: 2005 - Capodanno nell'insolito divertimento (segue)
27/12/2004
Vacanze nei Sibillini: week-end sulla neve (segue)
27/12/2004
Concerto di musiche natalizie all’Abbazia (segue)
26/12/2004
Presepe Vivente a Grottammare: Tagliato il nastro della prima edizione (segue)
26/12/2004
Un bellissimo presepio vivente che ha maturato circa 13 mila presenze. (segue)
26/12/2004
A Recanati molteplici iniziative per le festivita' natalizie (segue)
24/12/2004
Un Santo Stefano ricco di appuntamenti (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati