Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Valori, Tradizioni, Futuro: la Camera di Commercio premia il Lavoro

Ascoli Piceno | Consegnato – al Centro Congressi della Camera di Commercio – il “Premio Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico” a imprenditori, dipendenti e aziende.

Gino Sabatini

"Il lavoro è indispensabile: tramanda nel tempo i nostri valori, mantiene e rinnova le tradizioni, costruisce un futuro per le nuove generazioni. Il lavoro è indispensabile per inserire un individuo nel contesto sociale, per farlo sentire vivo".

Con queste parole, il Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Gino Sabatini, ha voluto sottolineare l'importanza di premiare la fedeltà al lavoro, in un periodo storico in cui il lavoro a tempo indeterminato sembrerebbe una chimera.

Non si è trattato dunque semplicemente di un premio al passato lavorativo di alcuni valenti imprenditori, dipendenti e di alcune aziende picene, ma di una celebrazione del lavoro quale leva per un domani migliore, la cerimonia del "Premio Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico" 2016 che si è svolta, l'11 novembre, nella Sala Scipioni del Centro Congressi della Camera di Commercio di Ascoli Piceno.

L'evento, ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso e la presenza di alte autorità civili, militari e del sistema camerale.

Ecco i nomi dei premiati alla manifestazione:

Per la categoria "Lavoratori dipendenti": Assenti Teodorico, dipendente presso la "SELDA SpA" di Ascoli Piceno.

Per la categoria "Amministratori e dirigenti di azienda": Desideri Giuseppe, amministratore della "Desideri Giuseppe & C. snc" di Ascoli Piceno.

I premiati della categoria "Imprese": Evasio Corradetti Srl di Ascoli Piceno, Lavanderia Sandra di Tanzi Alessandrina di Ascoli Piceno, Farinelli Domenico di Acquasanta Terme, Ferri Nazzareno, Marchetti Andrea & C. sas di Ascoli Piceno, Sato srl di Ascoli Piceno, Amici Farm di Ascoli Piceno, Punto di Vista di Scasciafratte Diego di Ascoli Piceno, Bachetti Luigi & C. snc di Venarotta, Porrà Laila di Carassai, Porra Pierino & c. snc di San Benedetto del Tronto, Porrà Pia di Offida, Porrà Bruno di Carassai.

Tre i premi speciali: a Patrizia Palanca, per il suo costante e determinante impegno nella scuola e nella società, al fine di favorire la crescita dei nostri giovani; a Luigino Bruni, per il suo determinante contributo sull'"Economia Civile", al fine di promuovere uno sviluppo economico "equilibrato" e senza disuguaglianze sociali; a Eugenio Coccia, per il suo determinante contributo sulla fisica astroparticellare e sullo studio delle onde gravitazionali, al fine di sostenere il progresso della scienza.

12/11/2016





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati