Grandi serate con grandi artisti alla Palazzina Azzurra
San Benedetto del Tronto | Saranno belle serate con artisti di grande calibro quelle che si terranno alla Palazzina Azzurra di S.Benedetto del Tronto, tutte alle ore 21.30 ad ingresso libero.
Franco Moroni
Si inizierà mercoledì 1 settembre con la live band swing & soul "Jonathan & i Belli Dentro", con uno spettacolo live di grande impatto musicale, coinvolgente ed imprevedibille. Le loro incursioni musicali attingono dal repertorio di Natalino Otto, Fred Buscaglione, Nicola Arigliano, Paolo Conte, Enzo Jannacci , Vinicio Capossela , Roy Paci , Giuliano Palma e tante altre cover swing completamente riarrangiate.
Giovedì 2 settembre sarà la volta del concerto di Franco Morone. Inserito a pieno titolo tra i grandi della scena chitarristica internazionale, Franco Morone è considerato il poeta italiano della chitarra acustica. Le sue melodie, di grande fascino, regalano emozioni sin dal primo ascolto, grazie anche alle sue originali interpretazioni.
Ciò che sorprende nei suoi album è la bellezza sia delle composizioni originali che delle trascrizioni, dove anche temi antichi e popolari rivivono, sotto le sue dita, una seconda giovinezza. Per le sue ricerche e pubblicazioni in campo didattico, Franco Morone è oggi un punto di riferimento per molti chitarristi e appassionati che frequentano i suoi seminari in Italia e all'estero. Si esibisce regolarmente in Europa, USA e Giappone, ed è protagonista di prestigiose rassegne e festival internazionali. Aprirà il concerto Claudio Infriccioli. Special guest Raffaella Luna.
I concerti, a cura della Cat Confesercenti, organizzati da Astral Music, con la direzione artistica dell'Assoartisti dell'Adriatico, sono inseriti nel cartellone di eventi comunale "ScenAperta" con il Patrocinio dell'Assessorato al Turismo del Comune di S.Benedetto del Tronto.
Altre info: www.assoartistidelladriatico.it
|
|
31/08/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







