'Sunshine' in scena al teatro Novelli
Grottazzolina | Una commedia d'amore moderna e intrigante con la regia di Giorgio Albertazzi; protagonisti Sebastiano Somma e Benedicta Boccoli.
di Redazione
Sebastiano Somma
Domenica 21 dicembre verrà inaugurata la nuova stagione del teatro ‘Novelli’. Ad aprire il cartellone ‘Sunshine’, commedia di William Mastrosimone, tradotta e riadattata da Giorgio Albertazzi che ne ha curato anche la regia.
Storia di due perdenti che si redimono attraverso l’amore, ambientata a Genova ai nostri giorni nell’adattamento di Albertazzi, l’opera, trasgressiva e delicata al tempo stesso e considerata un cult del teatro moderno, è composta da tre scene.
La prima si svolge in un ‘peepshow’ – un locale con all’interno cabine ‘a gettone’ dove l’avventore assiste da solo, attraverso un vetro, ad uno spogliarello fatto appositamente per lui – dove la ‘strip-teasease’ Sunshine si esibisce davanti a un giovane sprovveduto, Robby.
La seconda nell’appartamento di Nelson, dove Sunshine si è nascosta perché inseguita. All’inizio il rapporto fra i due non è facile, ma il carattere estroverso di Sunshine farà sì che fra loro si instaurino amicizia e confidenza. Il tempo trascorso insieme rivelerà a entrambi molto sulla loro natura umana, sulle reciproche debolezze e sulle speranze deluse.
L’ultima, di nuovo nella cabina del ‘peepshow’, dove Robby che di Sunshine è innamorato, confessa di aver speso tutti i suoi averi per poterla guardare.
Protagonisti della performance, prodotta da ‘Camelia srl’, Sebastiano Somma, Benedicta Boccoli e Jacopo Venturiero. Le scene sono di Alessandro Chiti ed i costumi di Mariolina Bono.
|
|
19/12/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







