Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Smascherata truffa di compravendita di automobili

Civitanova Marche | Compravano automobili il sabato con titoli di credito non loro e le rivendevano il giorno stesso, cioè prima di essere scoperti. Quattro gli indagati nel maceratese.

di Redazione

L’indagine si chiama ‘Autobluff’ ed è condotta dal Corpo dei carabinieri di Civitanova marche dal 2007. Tante le denunce, circa una quarantina, che le persone truffate hanno esporto alle forze dell’ordine.

Il giro faceva capo a un pluripregiudicato di origine macedone e con lui altri tre soggetti componevano la criminosa società. Agivano così. Compravano automobili, nuove o usate, tramite riviste o annunci rigorosamente di sabato e con titoli di credito già oggetti di reato. Nella stessa giornata provvedevano immediatamente a rivendere l’auto a ignari acquirenti.

Il gioco è fatto e il guadagno assicurato: sembra che l’operazione abbia fruttato più di mezzo milione di euro ai truffatori.

Ora però il gioco è stato fortunatamente bloccato dai carabinieri di Civitanova, per ora con l’emissione di due ordinanze di custodia cautelare in carcere.

26/11/2008





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati